Calciomercato, Bernardeschi torna in Serie A: arriva in prestito

Dopo essere partita a mille e con discreto entusiasmo, l’avventura canadese di Federico Bernardeschi al Toronto FC sembrerebbe essere giunta al capolinea. Una serie di incomprensioni con Bob Bradley prima, e John Herdman poi, hanno difatti ‘spento’ la magia dell’esperienza in MLS per l’esterno della nazionale italiana.

Non è un caso, dunque, che in più recenti uscite pubbliche Federico Berarnderschi abbia espresso il desiderio di tornare a giocare in Serie A, scenario che nel prossimo calciomercato invernale potrebbe incredibilmente diventare realtà. Stando alle ultime notizie, infatti, si starebbe lavorando, a quanto pare, per un ritorno in prestito dell’esterno del Toronto in Italia. Ad aspettarlo ci sarebbe una delle big del campionato italiano.

Bernardeschi Serie A
Bernardeschi torna in Serie A in prestito (LaPresse) – stopandgoal.net

Bernardeschi torna in Serie A: le destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Bernardeschi nel prossimo calciomercato, visto che l’esterno italiano non sembrerebbe più di tanto essere propenso a continuare la sua avventura al Toronto FC. Nel corso di questi mesi tante possibilità hanno bussato alla sua porta, ma Bernardeschi ha sempre e solo voluto tornare in Italia, scenario che, come anticipato, nella prossima sessione estiva di trasferimenti potrebbe incredibilmente verificarsi.

Stando alle ultime notizie, infatti, le parti starebbero sotto traccia lavorando per cercare di raggiungere un accordo che sembrerebbe, però, essere più facile a dirsi che a farsi, considerato l’elevato ingaggio che Bernardeschi percepisce in MLS. A quanto pare, però ci sarebbe una soluzione a tutto questo, ovvero il prestito, formula che permetterebbe di spalmare il pagamento dello stipendio all’italiano, che pur di tornare in Serie A sarebbe disposto addirittura a ridurselo, o almeno questo è quello che filtra.

Da capire, dunque, se queste voci nei prossimi mesi avranno riscontri positivi, ma stando a quanto riportato da calciomercato.com la Juventus starebbe seriamente valutando un ritorno di Federico Bernardeschi nel prossimo calciomercato invernale, visto che la Vecchia Signora non avrebbe assolutamente detto no ad un prestito per l’italiano. L’attuale giocatore dei Toronto rappresenta essere un’opportunità, e lo stesso discorso vale anche lato giocatore, che vuole rilanciarsi in ottica Nazionale.

Non solo Bernardeschi: occhio anche in Premier League

Nel prossimo calciomercato invernale la Juventus, considerata la sua situazione economica, deve andare alla ricerca di opportunità, ed una ghiotta dovrebbe arrivare dalla Premier League. Si tratta di Jadon Sancho, ai margini del progetto tecnico di ten Hag perché a causa degli ultimi comportamenti professionale tenuti in questi mesi.

L’opportunità Juventus potrebbe sicuramente fare comodo all’inglese per rilanciare il suo nome, anche in ottica Nazionale per i prossimi europei, ma per sfruttarla Sancho deve essere consapevole che dovrebbe abbassarsi, e di tanto, alle richieste economiche del club bianconero. Ed al momento, questo scenario, parrebbe essere improbabile.

Calciomercato Juventus Sancho
Per la fascia la Juventus pensa anche all’opportunità Sancho (LaPresse) – stopandgoal.net

Juventus: il sogno resta uno ed uno solo

I nomi di Bernardeschi e Sancho piacciono e non poco dalle parti della Continassa, ma il sogno della Juventus per il prossimo calciomercato invernale risponde al nome di Domenico Berardi. La stella del Sassuolo, però, continua a mostrare troppo (40 milioni di euro), ed è per questo che la Vecchia Signora potrebbe ripensarci direttamente nella prossima estate, quando le acque si saranno leggermente calmate, anche se un tentativo a gennaio non è escluso del tutto. Staremo a vedere.

Juventus Berardi
Il sogno della Juventus rimane Domenico Berardi (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie