La Juventus sta già lavorando per il futuro e per gli acquisti di calciomercato che verranno fatti nella sessione invernale di gennaio, importanti notizie in arrivo per un doppio colpo.
Svolta importante per quanto riguarda quello che sarà il futuro del tecnico che potrebbe essere messo alle strette dalla società già in questa stagione. Perché la società bianconera vuole approfittare da subito e provare a vincere.
Il nuovo progetto della Juve è partito con una rivoluzione totale interna nella società bianconera e dei cambiamenti di strategia che sono stati apportati al club che ora pensa di poter portare avanti questa strada con l’attuale tecnico in panchina e dei nuovi innesti che gli arriverebbero subito.
Calciomercato Juventus: due acquisti a gennaio
Quest’anno la Juventus sta affrontando una stagione senza la distrazione delle Coppe europee e questo può essere un punto a favore dei bianconeri per la lotta scudetto. La squadra di Allegri risentirà meno la stanchezza a lungo andare e le distrazioni mentali e fisiche che possono dare le Coppe europee alle altre concorrenti per il titolo in Italia. Perché tutte le squadre in lotta per le prime posizioni giocano in Europa e ora proprio per questo la Juve può approfittarne.
Sembra di averlo capito anche la società che ha fiducia in Allegri e vuole accontentarlo con l’arrivo di altri due giocatori. C’è la possibilità di andare ad acquistare due nuovi campioni in vista del prossimo anno. Già da gennaio 2024 possono essere chiusi acquisti di calciomercato da parte della Juventus. Ci sono due giocatori ora nel mirino per due ruoli che il club vuole migliorare.
Juventus: Berardi e Hojbjerg nel mirino
Sono due i giocatori che la Juventus vuole prendere subito già nel mercato di gennaio e studia le fattibilità delle operazioni che porterebbero agli acquisti di Berardi e Hojbjerg. Come riporta La Gazzetta dello Sport, due sono i ruoli messi nel mirino dai bianconeri con l’attaccante e il centrocampista.
La Juve è stata vicinissima a prendere Berardi in estate e a gennaio riaprirà la trattativa per chiudere e prendere il sostituto naturale di Di Maria andato via a giugno. L’altro nome è quello del centrocampista del Tottenham Pierre Hojbjerg che arriverà per prendere il posto di Paul Pogba, sospeso per il caso doping.
Juve: i prezzi di Berardi e Hojbjerg
Alla Juventus sia per Berardi che per Hojbjerg ci sono Sassuolo e Tottenham che chiedono circa 30 milioni di euro per lasciarli andare. Saranno decisive le prossime settimane con la Juve che ha anche delle alternative come Samardzic, Koné, Fofana e Diarra a centrocampo, mentre Sudakov per l’attacco.