Una big d’Italia ha già deciso per il futuro di Mimmo Berardi, che praticamente ha cominciato benissimo – di nuovo – col Sassuolo.
C’è chi si mangia le mani per non aver preso Domenico Berardi, calciatore che ha cambiato per sempre la storia del Sassuolo e che, prima o poi, potrebbe salutare il club di Reggio Emilia per godersi una prima esperienza in un club di Champions League.
C’è un club che, per gennaio, avrebbe già deciso sul colpo da 30 o addirittura 35 milioni di euro, valore del cartellino dell’esterno italiano. Stesso Berardi che dovrà poi decidere cosa fare dopo i tanti rumors che lo hanno visto protagonista assoluto del calciomercato della scorsa estate.
Calciomercato, Berardi per 30 milioni: scelta fatta per gennaio
Il Sassuolo ribadisce la propria posizione, Berardi non si tocca fino a che non arriverà un’offerta pari al suo valore.
Questo, stando a quelle che sono le valutazioni che ne fa l’amministratore delegato Carnevali che, nell’ultima estate, pare abbia avuto più di qualche contatto con la Juventus, oltre che i diversi club di Serie A.
La Juventus alla fine avrebbe deciso di rinunciare su Domenico Berardi, saranno gli altri i club che dovranno essere disposti a prenderlo per 30 milioni di euro. Il cartellino, ritenuto troppo alto dai bianconeri, spinge la Juventus a fidarsi di uno dei suoi gioielli che nel corso di questa stagione sta letteralmente brillando, tanto da convincere il club a puntare su di lui.
Mercato Juventus, niente Berardi: i bianconeri puntano su un altro giocatore
Secondo quanto riporta il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, la Juventus rinuncerebbe a spendere i circa 30-35 milioni per il cartellino di Berardi. Il motivo? Il campionato che sta facendo Soulè, gioiello della Primavera della Juventus che sta incidendo e non poco con il Frosinone, nella sua esperienza in prestito ai ciociari.
Pertanto, evitando di spendere tali cifre, la Juventus si costruirà in casa propria l’esterno titolare del domani, considerando la capacità di Soulè di giocare nei diversi ruoli d’attacco, ricordando il primissimo Dybala che arrivò da Palermo.
Ultime su Berardi: niente Juventus, c’è un’altra squadra
Domenico Berardi, qualora il Sassuolo dovesse poi calare le proprie pretese economiche, andrà in un’altra squadra che non sarà la Juventus. Perché in Serie A, club interessati all’esterno italiano ci sono, ma non ad ogni costo e a quelle cifre soprattutto. Se il Napoli dovesse rispedire al mittente Lindstrom, giocatore fonte del mistero in casa azzurra, allora l’alternativa a Politano potrebbe diventare appunto il suo connazionale. I legami tra De Laurentiis e il Sassuolo sono forti, basti pensare alla realizzazione del colpo Raspadori. Non è da escludere un futuro al Napoli per Berardi.