Il calciomercato di gennaio può essere decisivo per il trasferimento di Jorginho che è pronto a lasciare definitivamente la Premier League e l’Arsenal per firmare con una nuova squadra.
Il giocatore italiano che non rientra più nemmeno nel giro della Nazionale ha perso il posto in questi ultimi mesi in Premier League con la maglia dei Gunners e per questo motivo che ha intenzione di tornare giocare per una nuova squadra. Ci sono diverse opzioni per lui anche stesso in Italia.
Settimane decisive rispetto quello che può accadere da un momento all’altro al club italiano che può decidere di puntare sul centrocampista italo brasiliano in vista della prossima finestra di mercato.
Calciomercato: Jorginho in scadenza 2024
Lo scorso anno ha sfiorato la vittoria anche del campionato di Premier League, ma in questi anni in Inghilterra si può ritenere soddisfatto per la carriera che ha avuto il giocatore che ora può fare anche ritorno nel nostro campionato. Ancora una volta si parla della possibilità di rivedere Jorginho giocare in Serie A dopo che ha vestito per anni le maglie di Hellas Verona e Napoli.
Il centrocampista potrebbe seriamente pensare di tornare in Italia con la propria famiglia, quella che considera casa sua e che presto potrebbe riaccoglierlo nuovamente. Ci sono diverse società che pensano di poter dare a Jorginho una nuova occasione per andare a firmare un altro contratto. Perché al momento è in scadenza nel 2024 e non rinnoverà con l’Arsenal. Per questo motivo si valuta il suo addio già a gennaio.
Jorginho l’occasione in Serie A: il prezzo
Via a zero nell’estate prossima o via a gennaio per una cifra simbolica. Sono diverse le squadre che stanno pensando di approfittare della grande occasione che si andrà a creare nelle prossime ore per Jorginho. Il giocatore potrebbe pensare di lasciare l’Inghilterra e per farlo può esserci anche una cifra bassa che l’Arsenal accetterà per lasciarlo andare.
In questi ultimi tempi la sua valutazione tra prestazioni, minutaggio, contratto ed età è scesa. Per questo motivo la prossima squadra che vuole provare a comprare Jorginho nel calciomercato di gennaio può chiudere per meno di 10 milioni di euro.
Juventus e Barcellona su Jorginho
Anche questa volta saranno due le squadre principalmente interessate a Jorginho e sono Juventus ma anche il Barcellona. Secondo quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, lo scarso minutaggio fa aprire al giocatore alla seria possibilità di tornare in Serie A.