Calciomercato+Inter%2C+colpo+Luis+Henrique%3A+%C3%A8+fatta%3F
stopandgoalnet
/articolo/calciomercato-inter-colpo-luis-henrique-e-fatta/25177/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, colpo Luis Henrique: è fatta?

In casa Inter, il nome caldo delle ultime ore è quello di Luis Henrique. Non è un’ipotesi, non è un pour parler: c’è una trattativa vera e, secondo più fonti, la firma sarebbe ormai a un passo.

Il mercato non dorme mai. Anche quando sembra tutto calmo, sotto traccia le trattative si muovono rapide, pronte a esplodere da un momento all’altro.

Calciomercato Inter, colpo Luis Henrique: è fatta? (ANSA) StopandGoal.net

Luis Henrique, classe 2001, è un esterno offensivo brasiliano che ha già fatto vedere ottime cose con la maglia del Botafogo e poi in Europa con il Marsiglia, prima di tornare in Brasile. Il suo profilo è quello perfetto per il progetto nerazzurro: giovane, tecnico, veloce, ma già con un certo bagaglio internazionale. L’Inter, si sa, guarda al futuro, ma vuole anche gente pronta subito. E questo ragazzo, che ha colpi importanti e una mentalità da professionista vero, sembra essere l’incastro giusto.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, tra il giocatore e il club di Zhang ci sarebbe già una base d’intesa. Un accordo contrattuale praticamente chiuso, ora si lavora sui dettagli e sul nodo più spinoso: il cartellino. Qui entra in gioco il club proprietario del cartellino, il Botafogo, che sta trattando sulla base di una cifra non lontana dai 15 milioni di euro. La sensazione, al momento, è che si voglia chiudere in fretta, magari già prima dell’apertura ufficiale della sessione estiva.

Gli obiettivi dell’Inter

Ma non finisce qui. Nelle stesse ore in cui si parla di Luis Henrique all’Inter, si accende un altro fronte: quello di un talento olandese in forza all’AZ Alkmaar, Ruben Van Bommel figlio di Mark, sul quale si è inserita anche la Roma. Il club giallorosso, in cerca di nuovi innesti per il centrocampo, ha puntato gli occhi sullo stesso giocatore che anche l’Inter sta monitorando. Ne nascerà un duello? Possibile. Ma la sensazione è che a Milano abbiano le idee chiare: prima Luis Henrique, poi il resto.

Gli obiettivi dell’Inter (ANSA) StopandGoal.net

La domanda ora è un’altra: che tipo di impatto potrebbe avere Luis Henrique in Serie A? Chi lo conosce bene parla di un giocatore in grado di spaccare le partite, soprattutto se inserito in un contesto tattico che sappia valorizzare la sua imprevedibilità. Potrebbe essere utilizzato sia da esterno puro che come trequartista in un 3-4-2-1, offrendo nuove soluzioni offensive a Simone Inzaghi. Insomma, non si parla di un acquisto “di contorno”, ma di un nome pronto a entrare subito nelle rotazioni titolari.

Per ora, l’ottimismo cresce. E con lui l’attesa dei tifosi. L’Inter si muove con prudenza, come sempre, ma anche con decisione. Se tutto andrà come previsto, Luis Henrique vestirà la maglia nerazzurra già dalle prossime settimane.

Ma in un mercato dove nulla è mai scritto fino all’ultimo dettaglio, conviene tenere gli occhi aperti. E se l’operazione andrà davvero in porto, non sarà solo un colpo estivo: potrebbe diventare uno di quei nomi di cui parleremo a lungo.

E tu, che idea ti sei fatto di questo possibile arrivo? Pensi che Henrique possa davvero fare la differenza a San Siro?

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Serie A si ferma per la morte di Papa Francesco: rinviate le partite del 21 aprile

Lunedì 21 aprile 2025, il calcio italiano si è fermato in segno di lutto per…

1 giorno ago

Lewandowski ko, l’attaccante del Barcellona salta l’Inter

Il Barcellona si prepara a scendere in campo contro l’Inter senza Robert Lewandowski, ma con…

2 giorni ago

Chiara Ferragni con la maglia dell’Inter, sui social ne parlano tutti

A volte basta una foto per scatenare il web. E se quella foto ritrae Chiara…

3 giorni ago

Champions League, il Barcellona è un pericolo per l’Inter?

Ma oggi, nel 2025, ha ancora senso parlare dei blaugrana come una squadra temibile al…

4 giorni ago

Calciomercato, Juventus e Inter tutto su Krstovic

A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…

5 giorni ago

Juventus, Veiga e Yildiz ko: saltano il Parma?

La Juventus si prepara alla prossima sfida con un po’ di apprensione. La partita con…

6 giorni ago