Capitano del Napoli per tante stagioni, ora Lorenzo Insigne è pronto tornare già a gennaio in Italia. Subito dirà addio al Toronto con un’esperienza tra alti e bassi
Tutto cambia in fretta nel calcio. Così il talento di Frattamaggiore, Lorenzo Insigne, protagonista per tanti anni con la maglia del Napoli è pronto a volare nuovamente in Italia dopo l’avventura tra alti e bassi vissuta a Toronto. Una rivoluzione totale nella sua carriera, ma la sua scelta non si è rivelata del tutto azzeccata.
Ha provato a trovare la felicità altrove, ma non ci è riuscito così come Bernardeschi. Anche l’ex calciatore della Juventus potrebbe accettare un nuovo progetto in Serie A dopo l’esperienza al Toronto: fuori dall’Europa, l’appeal cala. Ora anche Lorenzo Insigne è voglioso di accettare una nuova avventura davvero suggestiva per scrivere ancora pagine importanti nel mondo del calcio italiano ed internazionale. Ecco l’ultima suggestione per il talento di Frattamaggiore, che ha scritto la storia del Napoli senza però trionfare con lo Scudetto arrivato soltanto nella passata stagione dopo il suo addio.
Insigne cambia idea: torna subito in Italia
Un cambio repentino per la sua carriera: vuole svincolarsi subito dal Toronto, ma servono condizioni precise. Il suo contratto con il club della Mls è in scadenza nel giugno 2026: ecco la possibilità suggestiva in Serie A.
Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Lorenzo Insigne ha cambiato anche agente: ha lo stesso di Luis Alberto. Inoltre, è un amico di vecchia data di Ciro Immobile visti i trascorsi in Serie B con la maglia del Pescara con una promozione da urlo sotto la gestione Zeman. Infine, con Maurizio Sarri ha vissuto le migliori stagioni in massima serie realizzando gol di pregevole fattura: ora Insigne potrebbe volare proprio alla Lazio avvicinandosi così a Napoli.
Il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, aveva già tentato di prendere un’ala da affidare a Sarri: Greenwood è stato vicinissimo in estate, ma ora la suggestione si chiama Insigne tra gennaio e giugno. Una rivoluzione totale nella carriera del talento partenopeo, che vorrebbe tornare protagonista in Serie A con la volontà di riconquistare anche la Nazionale italiana sotto la guida attenta del Ct Luciano Spalletti. Un momento decisivo per prendere la migliore decisione possibile con gennaio ormai alle porte: a breve uscirà a galla la verità assoluta.