Maguire in Serie A: annuncio di Fabrizio Romano, la destinazione

Da quando arrivato al Manchester United Harry Maguire ha subito un’involuzione incredibile rispetto al giocatore che era al Leicester, diventando difatti un pò lo zimbello della Premier League. In nazionale, però, con Southgate in panchina, il centrale inglese mostra sempre molta solidità e sicurezza, a conferma del fatto che con la fiducia di un allenatore si può tutto.

Nonostante questo, comunque, Harry Maguire non rientra nei piani del Manchester United, che come già fatto in estate lo proverà a piazzare altrove nel prossimo calciomercato. Per l’ex Leicester gran parte degli interessamenti arrivano proprio dalla Premier League, ma Fabrizio Romano avrebbe stravolto completamente le carte in tavola annunciando che il futuro dell’inglese potrebbe incredibilmente essere in Serie A. 

Calciomercato Serie A Maguire
Maguire in Serie A, la destinazione (LaPresse) – stopandgoal.net

Calciomercato Serie A, arriva Maguire: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Harry Maguire, che salvo clamorosi colpi di scena lascerà il Manchester United nel prossimo calciomercato invernale, perché oramai ai margini del progetto tecnico di Erik ten Hag, di cui ha completamente perso la fiducia a pochi mesi dall’inizio della passata stagione.

Il centrale inglese, però, ha dimostrato che con una dose di appoggio morale e tecnico in più può performare come aveva abituato i tifosi del Leicester nel suo biennio alle Foxes, e le prestazioni con la Nazionale inglese lo confermano. C’è dunque bisogno di cambiare aria, e per farlo Maguire non deve fare altro che trovarsi una nuova sistemazione. Il nome dell’oramai ex capitano del Manchester United è stato accostato con insistenza ad alcuni club di Premier League in queste settimane, come successo d’altronde anche in estate, ma incredibilmente il 30enne originario di Sheffield potrebbe finire a giocare in Serie A per fare coppia con un suo connazionale.

Stando alle ultime notizie, infatti, in vista del prossimo calciomercato invernale il Milan di Stefano Pioli starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Harry Maguire. In merito a questo scenario ha parlato il noto esperto Fabrizio Romano, che ai microfoni di caughtoffside.com ha fatto il punto su questa faccenda.

Milan-Maguire, tutta la verità: annuncio di Fabrizio Romano

Negli ultimi giorni, anche in giro per i social, è impazzita la voce secondo la quale il Milan starebbe pensando di rinforzare la propria difesa con Harry Maguire, oramai ai margini del progetto tecnico del Manchester United.

In merito a questa possibilità ha parlato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ai microfono di caughtoffside.com ha detto: “Milan-Maguire? Al momento il club rossonero sta lavorando per rinforzare altri reparti, e quindi nulla di concreto è successo. Questo discorso non vale solo per il Milan ma anche per gli altri club, quindi non ci resta che aspettare gennaio e vedere come si evolverà la faccenda“.

Milan Maguire
Milan Maguire, tutta la verità raccontata da Fabrizio Romano (LaPresse) – stopandgoal.net

Milan: concorrenti in Premier per Maguire

Il Milan non è l’unico club che starebbe (almeno) seguendo Harry Maguire in vista del prossimo calciomercato invernale, visto che sul centrale inglese ci sono, come anticipato, anche altri club di Premier League. Uno su tutti il West Ham, che a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo per il centrale dello United dopo quello fallito in estate. Come detto dunque da Romano, non ci resta che aspettare gennaio per capire cosa ne sarà di Harry Maguire.

Calciomercato Maguire
Futuro Maguire, fra Milan e Premier League (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie