Il calcio italiano degli anni 2000 ha visto la propria storia cambiare, col talento di “Toto” Di Natale.
L’ex calciatore di Empoli e Udinese, in Serie A, ha segnato un’epoca, rappresentando una delle ultime bandiere perché, nonostante la sua enorme qualità tecnica, è riuscito ad essere fedele ad una sola maglia, tanto da far conoscere il suo club in Europa e realizzando una quantità interminabile di reti in Serie A.
C’è chi in Serie A sta facendo benissimo, malgrado posizioni di classifica non ottimali e l’annuncio del presidente fa sognare i tifosi. A gennaio c’è l’assalto e il patron, parlando di lui, lo ha definito un “Colpo alla Di Natale”.
Calciomercato Serie A, “colpo alla Di Natale”: il presidente parla così del futuro
Sta brillando in Serie A e il giovane talento italiano è l’oggetto del desiderio delle diverse top squadre in Serie A, e non solo.
Perché il trequartista dell’Empoli praticamente piace anche in Europa e non solo ai club italiani che stanno cercando di capire a che cifre poterlo prelevare, affidandogli un ruolo da titolare all’interno del proprio organico.
Il presidente parla in maniera chiara di Baldanzi, paragonandolo ad Antonio Di Natale, leggenda dell’Empoli e dell’Udinese, oltre che del calcio italiano. Il patron Corsi ha infatti rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito al suo futuro.
“Baldanzi come Di Natale”, l’intervista di Corsi
Quelle che seguono, sono le parole del presidente dell’Empoli che, parlando delle ultime di calciomercato che riguardano Tommaso Baldanzi, facendo riferimento a quello che fu il passato con Antonio Di Natale: “Non voglio pensare a quando venderlo o come, io mi concentro su quello che lui sta dando a noi. Da un punto di vista mentale, è uno di quei giocatori che sembra già avere trent’anni. Ha un valore per me paragonabile a Totò Di Natale, che noi vendemmo quando aveva 26 anni. Futuro? I dirigenti che ci hanno chiesto il giocatore ci hanno sempre accolti in maniera esemplare, chissà…”
La possibile destinazione in Serie A di Baldanzi
Sempre ai microfoni de Il Corriere dello Sport, il presidente dell’Empoli svela la possibile destinazione di Baldanzi per il 2024: “Sappiamo benissimo che c’è un forte interesse della Fiorentina, ma ancora non ci siamo mai messi a tavolino. Loro sanno come si fanno gli affari, stanno buoni e sereni. Non si tratta di un’operazione conclusa o saltata, che può modificare o addirittura rovinare i rapporti. Anche al Viola Park siamo sempre stati accolti bene per parlare, faccio ad esempio i complimenti a Vincenzo Italiano perché sta valorizzando ancora di più Parisi, permettendogli un altro salto di qualità in questa stagione”.