Gianluigi Donnarumma è sempre un nome molto discusso in ottica mercato: ecco il retroscena dell’agente Enzo Raiola, la verità sulla Juventus
“Gigio” Donnarumma continua a difendere i pali del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, ma l’ombra della Juventus è sempre molto pressante. Il suo nome è stato accostato spesso ai bianconeri, ma ora è arrivato il retroscena da parte dell’agente Enzo Raiola.
Spesso criticato per qualche errore di troppo, il portiere italiano classe 1999 può vantare già un’esperienza incredibile. Grazie a Sinisa Mihajlovic ha potuto fare il suo esordio in Serie A da giovanissimo: tutti hanno creduto nelle sue qualità fin dal primo istante. Un fisico statuario per consacrarsi definitivamente nel calcio che conta dopo tutta la trafila con il settore giovanile rossonero. Il Psg l’ha prelevato a parametro zero con un’operazione che ha fatto arrabbiare i tifosi del Milan, che non la presero affatto bene all’epoca.
Calciomercato, la verità su Donnarumma: offerta della Juventus
I bianconeri ci hanno sempre provato per il suo ingaggio: ecco tutta la verità rivelata in una lunga intervista dal suo procuratore, che lo conosce ormai da tantissimi anni.
Ai microfoni del quotidiano sportivo, Tuttosport, l’agente di ‘Gigio’ Donnarumma, Enzo Raiola, ha rivelato che il Milan l’ha perso a parametro zero esclusivamente per colpa della società rossonera. Maldini gli aveva già comunicato di aver preso Maignan: lui non sarebbe mai andato via gratis. La Juventus lo voleva a tutti i costi offrendo sia uno scambio che soldi. Un retroscena davvero succoso a distanza di anni per capire davvero la verità di quell’operazione che fece infuriare i tifosi del Milan. A distanza di anni è tornata a galla quella dinamica con l’agente Enzo Raiola che ha comunicato la sua versione.
Nel corso degli anni ha fatto conoscere una parte caratteriale di sè che nessuno sapeva: una leadership fuori dal comune per consacrarsi nel calcio che conta. Dopo ogni piccolo errore, è sceso in campo con disivoltura facendosi scivolare di dosso ogni polemica alimentata dall’esterno. Donnarumma è stato costretto diventare un uomo molto presto dovendosi difendere anche da tutte quelle critiche che arrivano ad ogni suo intervento non esaltante. La Juventus potrebbe essere sempre una piazza molto ambita per il suo futuro, ma al momento è molto concentrato sulle dinamiche di casa bianconera. Il retroscena del suo agente fa presagire novità ancora più importanti.