Calciomercato: dimissioni ufficiali, in panchina arriva una leggenda

Le dimissioni del tecnico hanno spiazzato la società che adesso è pronta nominare come nuovo allenatore una leggenda del calcio. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi.

Nuovi aggiornamenti in merito al futuro della big che ha accettato le dimissioni dell’allenatore. Dopo un lungo confronto, la società ha deciso di puntare su una leggenda del calcio. Ecco tutti i dettagli riguardo il nuovo tecnico, che è pronto a vivere la sua prima esperienza in panchina.

dimissioni gunes
Dimissioni dell’allenatore, l’addio è ufficiale (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Dopo essersi ritirato dal calcio, l’estate scorsa ha accettato la proposta per sedersi in panchina da vice allenatore. A distanza di mesi, la società è pronta a puntare su di lui. E’ tutto pronto, infatti, per la promozione dell’ex attaccante che ha legato il suo nome al calcio turco. Una vera e propria leggenda del campionato e della Nazionale, è pronto a subentrare dopo le dimissioni dell’allenatore che ha deciso di lasciare l’incarico a seguito delle polemiche scaturite dopo la sconfitta in Conference League.

Dimissioni ufficiali, in panchina arriva un giovane allenatore

A riportare la notizia è il giornalista Fabrizio Romano che, attraverso i suoi social, ha reso noto i dettagli relativi all’addio dell’allenatore che ha confermato le sue dimissioni a seguito della sconfitta contro il Lugano in Conference League: una rimonta incredibile, quella della squadra svizzera che ha rimontato e dal 2-0 ha vinto per 2-3.

La sconfitta ha portato alle dimissioni dell’allenatore di casa. Il 71enne si è giustificato indicando la strada giusta per il futuro con l’avvento di nuove personalità più motivate. Ecco perché la squadra è pronta ad accogliere come nuovo allenatore una leggenda del calcio turco che è alla sua prima esperienza da allenatore

Senol Günes si è dimesso dal Besiktas. L’esperto allenatore, che in passato ha guidato anche la Nazionale, ha deciso di lasciare l’incarico ad un giovane emergente. La società, infatti, è pronta a promuovere il suo vice, e nominare come nuovo allenatore del Besiktas Burak Yilmaz.

yilmaz
Yilmaz al Besiktas come nuovo allenatore (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Calciomercato: l’ex leggenda Yilmas è il nuovo tecnico del Besiktas

Secondo nella classifica dei marcatori della nazionale turca di tutti i tempi, Burak Yilmaz in carriera ha segnato più di 200 gol. In alcune stagioni è stato vicino all’Italia, con la Lazio che in passato l’ha cercato con grande insistenza senza mai prenderlo. Così come negli ultimi anni, quando il Lecce ha provato a strapparlo alla concorrenza. Alla fine, il calciatore non è mai arrivato in Serie A. Adesso per lui s’è aperta una nuova carriera, quella da allenatore. Dopo il ritiro, ha proseguito la sua avventura nel mondo del calcio ed è di oggi la notizia relativa alla nomina come nuovo allenatore del Besiktas di Yilmaz che prende il posto del dimissionario Gunes.

Gestione cookie