Svolta a sorpresa riguardo la trattativa per l’arrivo a Napoli di Antonio Conte. C’è l’annuncio social da parte dell’allenatore che, attraverso i propri social, ha chiarito lo stato dell’affare.
Il futuro di Rudi Garcia è appeso a un filo: il tecnico francese, rientrato in Italia nelle scorse ore, ha perso la fiducia dell’intero ambiente napoletano. Aurelio De Laurentiis l’ha ufficialmente scaricato e nelle secrete stanze ha fatto sapere di volerlo sostituire, prendendo come nuovo allenatore del Napoli Conte. Attualmente libero, dopo la fine dell’esperienza al Tottenham, l’ex Juventus è a Torino insieme alla sua famiglia. Attraverso i propri account ufficiali ha fatto il punto della situazione riguardo questa trattativa.
Antonio Conte sarà il nuovo tecnico del Napoli? L’ex Juve e Inter ha voluto chiarire questa situazione. Dopo i rumors circolati nelle ultime ore, relativi ad un incontro con De Laurentiis, è arrivata la risposta di Conte che sui propri social ha chiarito la questione mandando un messaggio chiaro riguardo le ultime notizie di calciomercato in merito ad un suo approdo a Napoli al posto di Rudi Garcia.
Esonero Garcia, il Napoli prende Conte? L’annuncio social non lascia dubbi
Non ci sono più dubbi riguardo l’arrivo a Napoli di Antonio Conte. Nel pomeriggio è arrivato il messaggio dell’allenatore che ha pubblicato sui propri social un breve comunicato in cui ha chiarito, in maniera inequivocabile, lo stato della trattativa con il club di Aurelio De Laurentiis.
Annuncio social di Conte sulla trattativa con De Laurentiis e il Napoli. Il tecnico salentino allontana la pista azzurra e, per il momento, non apre le porte al possibile trasferimento a nessun club. In caso di esonero di Rudi Garcia, non sarà lui a sostituire il francese.
Conte ha commentato le indiscrezioni relative alla possibile nomina come nuovo allenatore del Napoli : “Voci di mercato inesistenti che mi accostano a squadre importanti. Sono stato chiaro, ribadisco nuovamente la mia volontà di stare fermo e godermi la famiglia. Questa è, per adesso, la mia decisione”.
Niente Napoli, annuncio improvviso di Conte
Antonio Conte rompe il silenzio e dice la sua riguardo la trattativa con il Napoli. Il tecnico esclude ogni trattativa riguardo un suo imminente ritorno in panchina, per il momento le priorità sono altre: quelle di godersi la famiglia. E’ questa, dunque, la risposta dell’allenatore in merito alle indiscrezioni uscite fuori negli ultimi giorni. Adesso bisognerà capire quale sarà il prossimo allenatore del Napoli visto che Rudi Garcia sembra sempre più vicino all’esonero.
Nuovo allenatore Napoli, chi sarà il sostituto di Rudi Garcia?
Scartata l’ipotesi Antonio Conte, restano valide tre opzioni per Aurelio De Laurentiis che dovrà prendere, in tempi rapidi, una decisione riguardo l’esonero di Rudi Garcia da Napoli. La scelta del nuovo allenatore richiede tempo, ecco perché restano sullo sfondo le piste che portano alla nomina di nuovo tecnico del Napoli di Tudor, Galtier o Marcelo Gallardo.