Annuncio ufficiale da parte del club: c’è l’accordo con lo svincolato, ecco tutti i dettagli riguardo il nuovo arrivo a Monza.
Svolta improvvisa da parte di Adriano Galliani che ha deciso di pescare dal mercato degli svincolati e rinforzare la squadra del Monza con l’arrivo del giocatore. Richiesta esplicita da parte dell’allenatore Raffaele Palladino, che ha già lavorato in passato con il calciatore che finalmente tornerà a vestire la maglia del club brianzolo.
Un nuovo colpo per il Monza che ha trovato l’accordo con il difensore che andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Palladino. Un trasferimento inedito e quasi inaspettata: alla fine Galliani ha accontentato il suo allenatore con la firma del giocatore che arriva dal mercato degli svincolati.
Tutti si aspettavano il Papu Gomez e invece il Monza ha deciso di intervenire dal mercato degli svincolati per prendere un difensore. Accantonata, dunque, la pista per il trequartista argentino, Galliani ha chiuso un altro colpo ed ha riportato a Monza una vecchia conoscenza dei tifosi.
Ritorno gradito per mister Raffaele Palladino che ha lavorato sottotraccia per chiudere questo trasferimento. Una richiesta esplicita dell’allenatore che già lo scorso anno ha lavorato con il difensore.
Alla fine la società ha deciso di chiudere questa operazione e completare il tesseramento con il Monza di Giulio Donati. Rimasto svincolato dopo la scorsa stagione, il duttile difensore non ha trovato squadra rimanendo nella lista degli svincolati. Ecco perché, come già successo con Roberto Pereyra con l’Udinese, anche in questo caso il Monza ha deciso di riprendere il giocatore facendogli firmare un nuovo contratto.
Richiesta di Raffaele Palladino, il Monza ha ufficializzato l’ingaggio di Giulio Donati che ha firmato un contratto con scadenza a giugno 2024. Arrivato in Brianza nell’estate del 2020, il difensore ha totalizzato con la maglia dei biancorossi ben 67 presenze ed un gol. Sarà inserito in lista per questa stagione 2023-2024 e potrà tornare utile nel corso della stagione con il tecnico pronto a sfruttare la duttilità tattica del giocatore che può essere schierato sia come braccetto di destra nella difesa a tre che come esterno nel centrocampo a cinque. Duttile tatticamente è un’arma in più per Raffaele Palladino che ha legato molto con il 33enne che è pronto a vivere la sua seconda avventura a Monza ed essere un punto di riferimento anche per lo spogliatoio della squadra brianzola.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…