Calciomercato: Bonucci in Serie B, ha già accettato

Il futuro di Leonardo Bonucci è incredibilmente in Serie B: il difensore della Juventus ha deciso dove continuare la carriera.

Il calciomercato della Juventus sarà fatto anche di cessioni illustri e tra queste potrebbe esserci quella dell’attuale capitano bianconero. Ha giocato pochissimo nell’ultima stagione, anche a causa di continui infortuni che ne hanno minato la titolarità e ora è alla ricerca di nuove avventure che possano garantirgli ancora un ruolo importante.

Sampdoria Bonucci
Sampdoria Bonucci (ANSA) – stopandgoal.net

Il futuro di Bonucci è tutto da scrivere ma si va delineando una scelta importante: può giocare in Serie B gli ultimi anni della sua carriera. Nelle sue idee c’è anche la volontà di aiutare la Juventus, che con il suo addio, non pagherebbe più uno dei stipendi più alti della Serie A.

Calciomercato Juventus, addio Bonucci: dove giocherà

Leonardo Bonucci potrebbe dire addio alla Juventus per la seconda volta. E questa volta sarebbe per sempre. Il capitano bianconero aveva già salutato il club piemontese per trasferirsi al Milan e diventare capitano dei rossoneri. Ma a San Siro ci è rimasto per una sola stagione, per poi tornare nuovamente nella sua comfort zone.

Il futuro di Bonucci non corrisponde più a quello della Juventus. Il difensore bianconero è considerato ancora un perno della Nazionale Italiana e ha intenzione di dare il 100% fino al prossimo Europeo per poi decidere il futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, Bonucci lascia la Juventus per la Serie B. Il difensore classe ’87, a 36 anni sta decidendo con cura il suo futuro e ora è vicino al nuovo accordo.

Bonucci alla Sampdoria: accordo vicino

Leonardo Bonucci è un nome per la Sampdoria. Il difensore romano è al centro di numerose vicissitudini di mercato che potrebebro portarlo lontano dalla Juventus per chiudere la carriera.

Secondo quanto riferisce TeleNord, l’approdo di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria sarà seguito da quello dell’attuale capitano bianconero. Proprio una telefonata dell’ex alleantore della Juve ad aver convinto Bonucci ad accettare la destinazione ligure. Anzi, oltre alla propria disponibiltà, il difensore sarebbe entusiasta di scendere in Serie B per provare subito la risalita vestendo la maglia blucerchiata.

Il problema principale resta l’ingaggio elevato che percepisce alla Juventus. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi pensano di poterlo accontentare per un accordo intorno al milione di euro.

Juventus Bonucci Sampdoria
Juventus Bonucci Sampdoria (ANSA) – stopandgoal.net

Juventus, non c’è più spazio per Bonucci: Allegri avalla l’addio

L’addio di Bonucci alla Juventus è già deciso. Per Massimiliano Allegri non è più una figura di riferimento in campo e nello spogliatoio bianconero, tanto che nella passata stagione gli ha concesso pochissimi minuti.

Bonucci Sampdoria
Bonucci Sampdoria (ANSA) – stopandgoal.net

Allegri ha deciso per l’addio di Bonucci e per l’inserimento in rosa di un nuovo difensore più giovane e pronto per il futuro. I prossimi giorni saranno decisivi per il passaggio del numero 19 bianconero in maglia blucerchiata.

Gestione cookie