“I tifosi non lo vogliono”: ecco cosa abbiamo appreso sul caso Portanova

Il calciomercato è già iniziato, ma a volte nascono situazioni extracampo: cosa ci risulta del “caso” Manolo Portanova

Per i tifosi è certamente importante avere in rosa calciatori forti e potenzialmente determinanti per migliorare la rosa, anche per questo si prova ad affidarsi a calciatori di categorie superiori per cercare di affrontare al meglio un nuovo campionato. È il caso della Reggiana, neopromossa in Serie B, che ha scelto Alessandro Nesta come nuovo allenatore lasciando già intendere quali siano le ambizioni per la prossima stagione.

Manolo Portanova
Manolo Portanova al centro di un “caso” di mercato (ANSA) – stopandgoal.net

Anche sul mercato il club emiliano si sta già muovendo in maniera anche piuttosto interessante, a caccia di calciatori di categoria in cerca di rilancio. Uno di questi è stato al centro di un caso in questi giorni, anche perché coinvolto in una brutta vicenda giudiziaria ancora in attesa di definizione.

Si tratta di Manolo Portanova, centrocampista del Genoa di recente condannato a 6 anni di reclusione per delle accuse di violenza sessuale nei suoi confronti e nei confronti dei suoi amici. Una brutta storia, che però non ha ancora visto la parola fine: il calciatore ha chiesto il rito abbreviato e attende che arrivino a compimento gli ulteriori gradi di giudizio. Novità in tal senso potrebbero esserci intorno a fine anno, ma per ora Portanova resta un calciatore e si allena regolarmente.

Calciomercato Serie B: Portanova “rifiutato” dalla Reggiana: cosa ci risulta

Insomma, a Manolo Portanova si è interessata proprio la Reggiana di Nesta, che ha chiesto informazioni sul suo conto e sta valutando una possibile acquisizione. Però negli ultimi giorni si sono diffuse voci incontrollate su uno stop improvviso alla trattativa a causa di una presunta “ribellione” dei tifosi del club granata, che sarebbero scandalizzati dal fatto che il club cerchi un calciatore condannato con delle accuse così gravi.

Manolo Portanova violenza sessuale
Manolo Portanova violenza sessuale (ANSA) – stopandgoal.net

In realtà, da quanto abbiamo appreso da fonti vicine al calciatore, non c’è stato nessun veto sul possibile arrivo di Portanova a Reggio Emilia. Anzi, c’è stato un incontro molto cordiale tra le parti che si sono prese reciprocamente del tempo per riflettere sull’affare e si sono riaggiornate nei prossimi giorni. Portanova ha diverse proposte e sta prendendo delle decisioni sul suo futuro: fra le varie opzioni c’è anche la Reggiana, oltre a qualche altra squadra di B ed alcune squadre estere.

Certo, c’è stato qualche mugugno sui social, ma al momento nulla che possa davvero compromettere la trattativa. Anche perché, in attesa di sentenza, Portanova si allena, non è interdetto né squalificato e può giocare senza problemi. Attualmente Manolo è ancora un tesserato del Genoa e continua ad allenarsi regolarmente col club rossoblu, che ha scelto di aspettare il terzo e ultimo grado di giudizio prima di prendere posizione sulla vicenda. Non è centrale nel progetto di Gilardino, ma sta cercando una nuova avventura e presto potrebbe anche trovare squadra.

Gestione cookie