Notizia scioccante che sconvolge il mondo del calcio italiano. Il giovane calciatore ha rivelato di essere affetto da una forma tumorale
Nonostante il mondo del calcio sia considerato spesso sopra le parti, una sorta di paradiso per chi vive e guadagna bene giocando a pallone, allo stesso modo non è esente dai drammi della vita di tutti i giorni. Calciatori ed allenatori hanno gli stessi problemi di tutti i comuni mortali.
Lo sa bene un giovane calciatore, che si è fatto apprezzare nelle ultime stagioni anche nel campionato di Serie A. Al quale da qualche giorno è stata riscontrata una brutta malattia, che ovviamente stravolgerà la propria vita e dovrà momentaneamente frenare la sua carriera.
Lo spagnolo Salva Ferrer, ex terzino dello Spezia e dell’Espanyol, ha annunciato con un comunicato shock sui social di essere affetto da una rara forma di tumore. Al calciatore classe ’98 è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, una malattia ematologica che colpisce il sistema linfatico.
Una notizia scioccante quella lanciata da Salva Ferrer, il quale ha scelto di pubblicare la verità sulle sue condizioni di salute con un post sull’account Instagram. Schiettezza e serenità espressa nelle sue parole, con la consapevolezza che la sfida personale passerà dai campi da gioco a quella per la sua salute.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma da oggi voglio trasmettervi positività. Mi hanno diagnosticato il Linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane inizierò il trattamento. Anche se non posso negare che è stato un duro colpo tanto per me quanto per la mia famiglia, confido di poter recuperare presto per tornare a giocare e divertirmi il prima possibile. Ho ben chiaro che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente”.
Il linfoma di Hodgkin come detto è un tumore piuttosto raro, che mediamente colpisce sia pazienti giovani, tra i 20 ed i 35 anni di età, ma anche persone molto anziane. Si tratta di una malattia che attacca principalmente i linfonodi. Salva Ferrer sarà presumibilmente trattato con chemioterapia e radioterapia per sconfiggere questo tumore.
Lo spagnolo ex idolo dello Spezia ha però esempi positivi a cui guardare. Nel 2021 il calciatore gallese David Brooks del Bournemouth fu colpito dallo stesso tipo di linfoma, ma dopo i cicli di terapie è riuscito a superare questo problema di salute brillantemente, potendo tornare presto in campo. Un forte in bocca al lupo a Ferrer e prontissima guarigione.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…