Il calcio italiano è sotto shock per la rivelazione di un’icona del pallone, ma anche celebre influencer. Le sue parole sono inequivocabili
Il gioco più bello del mondo, quello in cui la palla gira e regala emozioni, è in grado di incollare milioni di tifosi agli schermi o ai seggiolini. Poi, però, quello spettacolo che le telecamere e il campo offrono nasconde spesso un lato privato che è difficile da notare con le divise e i riflettori puntati addosso.
Agata Isabella Centasso ha deciso di mettersi a nudo e di confessare quello che ha vissuto qualche anno fa, in modo che possa essere da esempio anche per chi, come lei, ha dovuto fare i conti con periodi tanto difficili. Tramite il suo profilo Twitter (ora X), infatti, ha rivelato senza mezzi termini di aver dovuto lottare contro la depressione e sicuramente non è stato semplice batterla, molto più delle squadre che affronta sul campo.
Ha avuto “attacchi di panico, disagio e malessere”, ha scritto. “È lì che ho avvertito la necessità di consultare uno specialista“, ha continuato. Il suo è un messaggio diretto a chi vive la stessa condizione che lei stessa purtroppo ha sperimentato, nella speranza che la sua visibilità li convinca a chiedere aiuto, senza sottostare a pregiudizi o minimizzazioni di ogni tipo.
In passato ho conosciuto in maniera diretta la depressione. Una depressione fatta di attacchi di panico, disagio e malessere. È lì che ho avvertito la necessità di consultare uno specialista. Ed è quello che mi sento di consigliare vivamente a chi, in solitudine o in compagnia,… pic.twitter.com/Qw0M8Y5vos
— Agata Isabella Centasso (@AgataCentasso) October 10, 2023
Lei è andata avanti con la sua vita ed è un’icona che sposta la mentalità di chi la segue, anche con messaggi più impegnati, come in questo caso.
Agata Isabella Centasso vive una vita tra campo e social
Agata Isabella Centasso è, per prima cosa, una calciatrice classe 1985 che ha militato nel Venezia, in Serie C femminile. Di ruolo, gioca a centrocampo, distribuisce le idee e il gioco, ma non si occupa solo di quello.
Infatti, è anche un’operatrice socio-sanitaria che lavora in una comunità alloggio per disabili intellettivi. Tutto ciò, oltre a una bellezza che è difficile da smentire, le ha permesso di diventare una nota influencer. Sulla sua pagina Instagram vanta 70 mila followers che non smettono di dimostrare il loro apprezzamento per le sue gesta in campo e fuori.
Tanti di loro, su Twitter in questo caso, non si aspettavano i problemi che la calciatrice ha rivelato pubblicamente ma, nascondendo anche un po’ di stupore, non hanno smesso di garantirle il massimo sostegno. D’altronde, gli idoli intesi come eroi in senso assoluto non esistono più e vanno sostenuti nelle loro battaglie, nelle imprese e anche nelle debolezze. Centasso l’ha capito prima di tanti altri.