Il Milan e l’Inter a caccia di rinforzi offensivi. Nel mirino di entrambe c’è Taremi ma non solo: nuovo derby sul mercato.
A gennaio, salvo sorprese, rimarranno con le attuali rose dando fiducia agli attaccanti a disposizione. L’Inter, ad esempio, crede nel rilancio di Alexis Sanchez (finora nullo in campo) e nel pieno recupero di Marko Arnautovic. Il Milan, invece, è soddisfatto del rendimento di Olivier Giroud e ritiene che sia Luka Jovic che Noah Okafor abbiano potenzialità ancora inespresse.
In estate, invece, si muoveranno andando a caccia di un centravanti di comprovata qualità in grado di bucare regolarmente le retroguardie avversarie.
Una delle piste battute conduce a Mehdi Taremi, intenzionato a lasciare il Porto al termine dell’attuale stagione. Il suo contratto scade il 30 giugno e l’iraniano, tramite il proprio agente, ha già fatto sapere alla dirigenza lusitana di non essere interessato a discutere un eventuale rinnovo. Il divorzio, salvo sorprese, andrà quindi in scena tra 8 mesi: entrambe le milanesi si sono già iscritte alla corsa e a breve si faranno avanti al fine di convincerlo ad accettare il trasferimento nella città meneghine. La concorrenza, però, non manca.
Da qui la necessità dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del management guidato da Gerry Cardinale di avere pronti piani alternativi e sondare ulteriori profili. Un altro nome che riscuote grande apprezzamento nei due club, ad esempio, è Jonathan David legato al Lille fino al 2025. I francesi, pur avendo aperto alla possibilità di cederlo, continuano però a sparare alto: 50 milioni “cash”.
Milan e Inter pronte al nuovo scontro di mercato: nel mirino c’è un talento straniero
Nel mirino è poi finito un centravanti che si sta mettendo in grande luce in Bundesliga e con la maglia della propria nazionale. Si tratta di Benjamin Sesko, autore di 5 reti nelle 10 presenze finora totalizzate con il Lipsia tra campionato, Champions, supercoppa e coppa di Germania.
Sabato sera il classe 2003 ha inoltre rifilato una doppietta alla Finlandia, consentendo alla sua Slovenia di issarsi al primo posto nel girone di qualificazione agli Europei del 2024 a quota 16 punti. Un talento in rampa di lancio ma già pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi, il cui futuro è tutto da scrivere.
I tedeschi, dal canto loro, lo vorrebbero trattenere ancora tuttavia sono consapevoli del fatto che di fronte a determinate offerte non potranno esimersi dal cedere il 20enne. Il prezzo, intanto, è stato esposto in vetrina: serviranno 45 milioni per assicurarsi le prestazioni di Sesko.