Arrivano gli americani, una nuova proprietà sarà ricchissima secondo quelle che sono le stime sul patrimonio.
Una scalata, quella che porterà al calcio dei grandi, che sperano di fare i tifosi coinvolti in quella che è la notizia che riguarda uno storico club italiano. Di nuovo gli americani, com’è successo a club importanti in Italia come la Roma e altri, con il club capitolino che all’arrivo dei Friedkin ha visto prima l’arrivo di Mourinho e poi i grandi colpi dal calciomercato globale.
Un presidente italiano di un club storico in Italia potrebbe essere pronto a vendere il club per intero, col 100% della sua proprietà che passerebbe alla cordata americana.
Nuova proprietà in Italia: un club pronto alla cessione
Riportata quest’oggi la notizia sul cambio della proprietà per una squadra storica in Italia, che sogna di raggiungere di nuovo i traguardi importanti delle categorie calcistiche in Italia.
Al momento la società si trova in mano ad un presidente che si sta guardando intorno, con la possibilità di cederlo ad una proprietà estera. Sarebbe un gruppo americano quello interessato al club di Serie B, con i tifosi che sognano prima il passaggio alla cordata americana, per poi raggiungere i grandi traguardi nel calcio italiano, magari tornando in Serie A.
Ci vorrà sicuramente tempo ma, stando alle notizie, le cifre sarebbero già state pattuite sulla cessione del club da parte di Massimo Cellino: il Brescia può passare in mano agli americani.
Brescia, Cellino pensa alla cessione: le cifre dell’affare
Sono i colleghi di Bresciaoggi a riportare la notizia in merito al possibile passaggio di proprietà del club lombardo, con Massimo Cellino che potrebbe cedere il Brescia ad un gruppo americano.
Stabilite le cifre dell’affare, con i circa 30 milioni di euro che dovranno essere versati per cedere completamente il titolo del club alla stessa cordata americana. Nelle intenzioni degli stessi americani e della cordata, quello di prelevare al 100% il Brescia, sancendo così la fine dei rapporti con Massimo Cellino e la città di Brescia. Da valutare poi quello che sarà il futuro del centro sportivo Trobole-Casaglia.
Quando arrivano gli americani al Brescia? Le ultime
Ci vorrà comunque tempo, anche se il gruppo americano ha voglia di concludere le cose in fretta. Dipenderà dalla deadline stabilita tra le parti, con Cellino che secondo la stessa fonte, sarebbe disposto sin da subito a passare ai fatti, con la cessione del titolo al 100%, passando il Brescia agli americani.