E’ giuntolo il momento di agire gli occhi e parlare una volta e per tutte di crisi, considerato il fatto c’è nulla che possa salvare il momento che sta attraversando la squadra. Dopo settimane di silenzio assordante la società ha deciso di uscire allo scoperto spiazzando l’ambiente iniziando a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore.
C’è bisogno di dare una scossa a questa stagione, ed anche con una certa velocità, e se non sarà in grado di darla il tecnico dalla panchina, la darà per l’appunto la dirigenza optando per un inevitabile esonero. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, il club avrebbe dato un ultimatum all’allenatore che non lascia via di scampo: o si inizia a vincere o si cambia.
Il complicato inizio di stagione ha iniziato a far rumoreggiare la piazza, stanca non solo dei risultati, ma anche dell’atteggiamento avuto dalla squadra in questo inizio di campionato. Con la conclusione del calciomercato le aspettative attorno al club erano altissime, ma è bastato pochissimo per far tornare l’ambiente con i piedi per terra.
C’è dunque bisogno di una scossa, non si può continuare così per sempre, sennò il rischio di mandare all’area interi mesi di lavoro è alto. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, la società avrebbe iniziato a valutare l’operato dell’allenatore, la cui posizione in panchina è ora stata messa seriamente in discussione. Lo scarso rendimento della squadra dipende molto anche da come il tecnico ed il suo staff starebbero approcciando a questo campionato, aspetto e metodo che i piani alti del club non gradirebbero affatto e sul quale si starebbe riflettendo.
Non è un caso dunque che, stando a quanto riportato da fichajes.net, Andoni Iraola rischia di essere esonerato dal Bournemouth. O si cambia qualcosa, o le strade fra l’allenatore spagnolo e le Cherries si divideranno.
Si potrebbe stare qui a parlare per ore del potenziale di questa squadra, ma per il momento il Bournemouth non riesce a mostrare in campo quello di cui sarebbe capace, a partire da chi lo guida dalla panchina, Andoni Iraola. Lo spagnolo è infatti a rischio esonero, considerati i numeri impietosi registrati fino a questo momento dalle Cherries.
Stiamo infatti parlando di una squadra che deve ancora trovare la sua prima vittoria in campionato, e che in nove partire ha pareggiato in tre occasione perdendone addirittura sei. Come detto, c’è dunque bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, ed è per questo che il Bournemouth avrebbe dato un ultimatum ad Iraola: o si cambia marcia o viene esonerato. La palla passa ora tutte nelle mani dello spagnolo, che ha l’arduo compito di provare a rivitalizzare un ambiente abbastanza giù di morale.
Lo scontro salvezza di sabato contro il Burnley, con ogni probabilità, sarà decisivo per il futuro di Andoni Iraola sulla panchina del Bournemouth. Qualora le Cherries dovessero perdere ancora, la società rossonera non potrà prendere altra decisione se non quella di esonerare l’allenatore spagnolo. Ovviamente questa è una mera ipotesi di un qualcosa che potrebbe realmente accadere, visto che in caso di sconfitta la permanenza del Bournemouth in Premier League di comprometterebbe, già da ottobre.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…