Addio al Milan, vola in Spagna: il Real Madrid starebbe seguendo il calciatore, pronto ad offrire 20 milioni ai rossoneri.
Il Real Madrid potrebbe piombare su un calciatore del Milan a giugno prossimo. Un altro. Dopo aver riportato a casa Brahim Diaz che ormai pareva essersi anche adattato abbastanza bene in rossonero, piomba di nuovo la squadra spagnola sui calciatori di Stefano Pioli. Stavolta non si tratterebbe di un esterno d’attacco.
Soprattutto, il Milan in questo caso avrebbe il controllo della situazione, visto che Brahim era di proprietà degli stessi Blancos: stavolta o soldi o niente. A fine stagione invece gli spagnoli potrebbero fare una richiesta alla società rossonera che in questo caso avrebbe tutto il diritto di rifiutare, sperando però che non si impunti il calciatore. In fondo, andare a giocare al Madrid è sempre un’occasione unica.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il giocatore che piacerebbe molto ai madrileni sarebbe Malick Thiaw, ad oggi al suo secondo anno in rossonero.
Dal Milan al Real Madrid, fatta per 20 milioni
Il tedesco ha soltanto 22 anni ed ha dimostrato già sul finale della scorsa stagione di meritare la maglia di una big come il Milan. Sicuramente la cosa ha fatto riflettere gli iberici che sanno che in caso di acquisto, prenderebbero un calciatore già pronto.
Militao ed Alaba non sono più dei ventenni e nel corso di questo inizio stagione sono tra quelli che hanno dato più pensieri per guai fisici a Carlo Ancelotti. Per questo il Real vorrebbe iniziare un “aggiornamento” del pacchetto arretrato, iniziando da vari nomi tra cui appunto, sarebbe finito il tedesco di proprietà del Milan. Il prezzo di partenza si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Non una cifra impossibile da rifiutare, ma i rossoneri potrebbero prendere la palla al balzo e sfruttare emergenze ed interesse del Real per chiedere molto di più, anche perché a quanto pare il difensore piace anche ad alcune squadre di Premier League.
Se proprio non dovrà averlo ancora con sé, il Milan allora potrebbe dar vita ad un’asta per il giovane difensore ed almeno guadagnarci molto più di quanto speso per il suo cartellino. Un’ascesa importante quella del classe 2001 che nella scorsa stagione conquistò la maglia da titolare dopo qualche mese di attesa, mentre ora è già tra gli inamovibili di Pioli. Le sue presenze totali con la maglia milanista per ora sono 33.