Il Milan pronto ad intervenire a gennaio per fornire rinforzi a Pioli. Il blitz per battere la concorrenza della Juventus risulta imminente
Cambio di programma in casa Milan. Fino a qualche giorno, infatti, la priorità relativa al mercato di gennaio consisteva nell’acquisto di un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto a Luka Jovic e Noah Okafor. I gravi infortuni subiti da Pierre Kalulu e da Marco Pellegrino (entrambi nel corso della gara contro il Napoli) hanno invece stravolto i piani del club, pronto a regalare a Stefano Pioli un nuovo centrale difensivo di comprovata qualità.
Il francese, in particolare, ha rimediato la rottura del tendine retto femorale sinistro e nelle scorse ore si è operato. Il periodo ai box, salvo sorprese, durerà circa 4 mesi: in campo, quindi, lo si rivedrà a marzo ma tutto poi dipenderà da come proseguirà il percorso riabilitativo e dagli esiti dei successivi esami. I rossoneri, dal canto loro, non intendono bruciare le tappe e gli concederanno tutto il tempo necessario per guarire al 100%, così da evitare pericolose ricadute.
Il 21enne (prelevato nella scorsa estate dal Platense per 3 milioni più vari bonus) è invece out per colpa per una frattura composta dell’osso calcinare del piede sinistro ma non si sottoporrà ad un intervento chirurgico. Lo staff medico ha optato per una terapia conservativa che, stando al cronoprogramma ideato, dovrebbe consentirgli di tornare a disposizione di Poli a metà dicembre. Due tegole che, unite al rendimento non del tutto soddisfacente di Simon Kjaer (in scadenza il 30 giugno 2024), ha spinto il management coordinato da Gerry Cardinale a mettersi a caccia di un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato.
Il prescelto, come riportato dal giornalista di ‘Relevo’ Mattia Moretto, risponde al nome di Lloyd Kelly legato al Bournemouth da un contratto in scadenza tra 8 mesi. La dirigenza inglese in queste settimane ha provato più volte a convincerlo a rimanere senza tuttavia riuscire nell’intento: da qui la decisione di cederlo a gennaio, così da monetizzarne la cessione ed evitare di perderlo a parametro zero.
L’interesse del Milan risulta concreto anche perché il 25enne (impiegato finora 6 volte in Premier di cui 5 da titolare), in passato, ha già giocato insieme a Tomori. I contatti tra le parti sono scattati ma i rossoneri, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza della Juventus, da tempo iscrittasi alla corsa riguardante proprio Kelly. Il duello di mercato è all’orizzonte, con i rossoneri pronti al blitz. Pioli incrocia le dita: servono rinforzi per mantenere vivo il sogno di conquistare la seconda stella.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…