Benitez lo (ri)manda in Serie A: colpo nerazzurro

Il talentuoso attaccante può sbarcare in Serie A grazie a Rafa Benitez: possibile colpo in prospettiva per i nerazzurri

Sebbene siamo solo agli inizi della stagione e la sessione di mercato si sia chiusa un mese e mezzo fa, i club sono già al lavoro sulle strategie future non solo per quanto riguarda gennaio, ma anche per la prossima estate.

Benitez manda il talento in Serie A: possibile colpo nerazzurro
Possibile colpo nerazzurro: Benitez lo manda in Serie A (LaPresse) – Stopandgoal.net

Obiettivo è quello di definire subito quelle che saranno le mosse da fare per muoversi poi in anticipo ed prendere in contropiede la concorrenza, evitando inutili e dispendiose aste. Uno dei nomi che potrebbero essere tra i più caldi della prossima sessione estiva di mercato dovrebbe essere quello di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese in forza al Celta Vigo che è ritenuto uno dei migliori talenti della Liga.

I galiziani, allenati dall’ex Napoli e Liverpool Rafa Benitez, stanno disputando un campionato disastroso che potrebbe culminare in una retrocessione e secondo Fichajes.net Strand Larsen sta già riflettendo su quello che potrà essere il suo futuro. Un futuro che potrebbe portare il norvegese in Serie A, precisamente in Lombardia dove, stando a quanto rivelato dal sito spagnolo, c’è da segnalare il forte interesse dell’Atalanta.

Atalanta, restyling in attacco: si punta al colpo Strand Larsen

Cresciuto nel settore giovanile del Sarpsborg e con un passato nella squadra under 19 del Milan, Jorgen Strand Larsen potrebbe tornare in Italia per giocare in Serie A. L’attaccante norvegese del Celta Vigo, secondo quanto riportato da Fichajes.net, è finito nel mirino dell’Atalanta per la prossima estate dove la Dea potrebbe effettuare un restyling del reparto avanzato.

La stagione con il club galiziano allenato da Rafa Benitez sta andando malissimo ed i celestes sono ora all’ultimo posto, mentre Strand Larsen ha segnato solo 3 gol nelle prime 10 giornate. Vice di Haaland nella Norvegia, l’attaccante ex Groningen ha mostrato buone cose in queste due stagioni in Spagna nonostante non abbia segnato tante reti ed è per questo motivo che l’Atalanta ha aggiunto il suo nome alla lista della spesa.

L'Atalanta pensa al colpo Strand Larsen
Atalanta, fari puntati su Strand Larsen del Celta Vigo (Ansa) – Stopandgoal.net

Strand Larsen è legato al Celta Vigo da un contratto fino al 2028, ma è chiaro che qualora le cose non dovessero migliorare o dovesse esserci la retrocessione del club galiziano, portarlo via dalla Spagna potrebbe essere più facile. Il norvegese di 23 anni è un giocatore molto ambizioso e non vedrebbe male un trasferimento in Serie A, soprattutto in un club che potrebbe permettergli di giocare in Europa.

Già due anni fa, inoltre Strand Larsen è stato vicinissimo alla Serie A quando ancora vestiva la maglia del Groningen e all’epoca era il Bologna a volerlo acquistare. Alla fine, però, il club felsineo decise di mollare la presa e l’attaccante si trasferì al Celta Vigo per 12 milioni di euro, divenendo uno degli acquisti più cari del club. A distanza di tre anni, per Strand Larsen potrebbero ora riaprirsi le porte dell’Italia ed il norvegese sa che un trasferimento in A gli darebbe la possibilità di fare finalmente un salto di qualità importante.

Gestione cookie