Clamoroso colpo di scena sul mercato che riguarda il centrocampista inglese. Il Tottenham fa sul serio e sembra trovare l’accordo
La vera rivelazione di questo inizio di stagione in Premier League sembra essere il Tottenham. La squadra londinese sta meravigliando tutti, visto che ha mantenuto saldo il primo posto in classifica fino a poche settimane fa, con un cammino praticamente perfetto.
Le due prime sconfitte stagionali contro Chelsea e Wolverhampton hanno riportato gli Spurs con i piedi per terra. Ma senza dubbio la cura di Ange Postecoglu, nuovo allenatore della squadra inglese, sta dando i suoi benefici. Il tutto senza avere più in rosa il fuoriclasse Harry Kane, passato al Bayern Monaco per 100 milioni di euro in estate.
Nonostante l’ottimo momento della squadra, il Tottenham si sta già focalizzando sul futuro e sulle prossime mosse di mercato. Dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione che riguarda un colpaccio in entrata, che la squadra di Postecoglu vorrebbe mettere a segno magari già nella sessione di gennaio.
Bellingham verso il Tottenham, ma si tratta del fratellino Jobe
La bomba di mercato lanciata dal sito inglese Football Insider parla di un assalto ormai prossimo del Tottenham per Bellingham, con un accordo tra le parti già molto vicino. Ma occhio, non si tratta del fuoriclasse britannico che gioca nel Real Madrid e che sta facendo impazzire mezzo mondo.
Il rumors parla del fratello minore Jobe Bellingham, calciatore classe 2005 ma già molto chiacchierato e talentuoso. Infatti Jobe è la copia spiccicata del già celebre Jude, essendo fisicamente molto simili ed anche a livello di statura e di movenze davvero due gocce d’acqua. Un altro grande talento dal dna calcistico appurato (anche il padre Mark era un calciatore di buon livello) che potrebbe presto finire al Tottenham.
Contatti avviati tra gli Spurs ed il Sunderland, squadra che milita in Championship e che solo qualche mese fa ha puntato forte su Jobe Bellingham acquistandolo dal Birmingham. Il 2024 potrebbe essere l’anno del salto di qualità definitivo per il centrocampista diciottenne, che dunque potrebbe sbarcare a Londra in Premier.
L’eventuale acquisto di Bellingham junior conferma il cambio di tendenza del Tottenham, che non spende più soldi su calciatori già formati e dall’esperienza enorme alle spalle. L’idea è quella di investire sui giovani facendoli subito sentire protagonisti, come accaduto la scorsa estate con gli innesti di Veliz, Van de Ven e l’italiano Udogie.