Barella+ceduto+a+gennaio%3A+all%26%238217%3BInter+pi%C3%B9+di+80+milioni
stopandgoalnet
/articolo/barella-ceduto-a-gennaio-allinter-piu-di-80-milioni/19688/amp/
Calciomercato

Barella ceduto a gennaio: all’Inter più di 80 milioni

Una big europea è pronta ad offrire più di 80 milioni per Barella. L’Inter può perdere uno dei suoi migliori giocatori.

Nicolò Barella è uno dei fari di questa Inter, attualmente lanciata verso lo scudetto e pronta a dare guerra alle altre squadre favorite. Dall’acquisto definitivo nel 2020, il centrocampista ex Cagliari è diventato un titolare fisso della rosa nerazzurra, ed è attualmente vicino alle 200 presenze ufficiali con il club, con diversi gol e assist sul tabellino.

Inter: vicina l’offerta per Barella (Ansa) – stopandgoal.net

La sua importanza e il suo status non sono riconosciuti solo in Italia, dove è uno dei migliori centrocampisti del campionato, ma anche dalle big europee. Complici le prestazioni negli impegni europei, alcune squadre hanno notato il suo valore, e una in particolare è pronta a puntare forte su di lui, mettendo sul piatto più di 80 milioni di euro.

Un club inglese sta osservando la situazione del centrocampista classe 1997, e sta pensando ad una grande offerta per strapparlo ai nerazzurri nei prossimi mesi. Un tentativo può arrivare addirittura a gennaio, ma la cifra chiesta dall’Inter potrebbe essere davvero alta, data l’importanza del giocatore. Ecco il nome della big interessata e le possibili cifre dell’affare.

Un club inglese su Barella: l’Inter alza il prezzo

Tra i vari grandi club della Premier League, uno dei più importanti rischia di perdere un pezzo importante a centrocampo. È il caso del Liverpool di Klopp, che rischia di perdere Thiago nel mercato invernale. Le recenti voci su una possibile offerta araba fanno vacillare i Reds e lo stesso giocatore, che potrebbe decidere di chiudere la carriera nella Saudi Pro League e giocare con più tranquillità. La partenza del talento spagnolo può portare all’offerta definitiva del Liverpool per Nicolò Barella, colonna portante dell’Inter di Simone Inzaghi.

Autore di 197 presenze ufficiali per i nerazzurri, condite da 20 gol e ben 45 assist, Barella è diventato fondamentale in questi anni di Inter, dando un grande aiuto alla squadra sia a livello difensivo sia in zona gol. Di questo si è accorto bene Jurgen Klopp, specialmente negli impegni europei dei nerazzurri.

Klopp vuole Barella per sostituire Thiago (Ansa) – stopandgoal.net

La trattativa non è sicuramente facile, con un contratto che lega Barella all’Inter fino al 2026 e un ruolo fondamentale nella formazione. Il suo valore si aggira intorno ai 75 milioni, ma l’Inter ha intenzione di alzare di molto la sua valutazione, superando gli 80 milioni per un’eventuale richiesta da parte del Liverpool. Una cifra simile potrebbe aiutare l’Inter a trovare un sostituto adatto in caso di partenza del centrocampista, nonostante la scelta limitata. Klopp e il Liverpool stanno osservando la situazione legata al giocatore, e sono pronti a colpire in caso di necessità.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

13 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago