Annuncio ufficiale riguardo la trasmissione in diretta degli audio Var durante le partite di Serie A.
Il calcio come il rugby. E’ questo l’obiettivo di alcuni dirigenti che spingono per la trasmissione, in diretta, negli stadi e in televisione, degli audio var. I discorsi fra gli arbitri e i responsabili al Var oggi possono essere ascoltati in differita attraverso Dazn che con una trasmissione ad hoc manda in onda alcuni audio delle partite. Ecco la novità per le prossime stagioni.
Ancora polemiche sul Var. In tutta Europa, infatti, si dibatte riguardo la diffusione degli audio in diretta fra gli arbitri e gli addetti. Ecco la presa di posizione ufficiale da parte del Board che attraverso le parole del suo segretario ha messo la parola fine riguardo questa vicenda.
Sarà possibile ascoltare gli audio Var allo stadio? Ecco la decisione del massimo organismo che stabilisce le regole del calcio. L’annuncio è quasi definitivo e toglie via ogni speranza. I tifosi sognano, un giorno, di poter ascoltare in diretta i discorsi tra il Var e l’arbitro. L’audio può essere trasmesso in diretta allo stadio.
Ecco la decisone dell’IFAb che, attraverso le parole del segretario Lukas Brud, ha chiuso definitivamente le porte a questa ipotesi in vista del nuovo regolamento calcistico.
Le polemiche, nate in Inghilterra dopo la rete regolare annullata al Liverpool nel corso della partita contro il Tottenham, non hanno spinto a nessun passo indietro ed è stata confermata la posizione degli arbitri con gli audio che non si potranno ascoltare in diretta.
L’International Football Association Board è intervenuto nel corso delle discussioni in Inghilterra per un gol annullato dal Var, per errore, lo scorso 30 settembre nella sconfitta per 2-1 del Liverpool con il Tottenham.
“Ascoltare gli audio var allo stadio? Assolutamente no, i tifosi non devono essere informati in diretta di questa situazione”, così il segretario e ad di Ifab Lukas Brud alla Bbc che poi ha aggiunto. “Molte persone parlano contemporaneamente e ciò non aiuterebbe l’arbitro e il Var. Si creerebbe un caos”.
“Abbiamo dato l’ok riguardo la pubblicazione a posteriori delle decisioni arbitrali ma non siamo disposti ad aprire una comunicazione in diretta con il pubblico, il calcio è diverso rispetto al rugby: sono due sport differenti”.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…