Svolta epocale nel mondo arbitrale: è ufficiale l’accordo con Dazn che trasmetterà gli audio del Var. Ecco la programmazione completa.
Da domani sera gli audio, relativi ai dialoghi fra l’arbitro e il Var, saranno trasmessi in diretta su Dazn. L’accordo è stato ufficializzato in queste ore grazie ad un’intesa tra la Federcalcio e la piattaforma streaming che detiene i diritti di trasmissione della Serie A.
La Federazione Italiana, di comune accordo con l’Associazione Italiana Arbitri, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Lega Serie A per portare sull’app Dazn gli audio degli arbitri con il Var.
Serie A: comunicato della Federcalcio, audio var in diretta su Dazn
Grandi novità in questa quinta giornata di campionato: inizia una nuova era per il Var e tutti i tifosi che potranno conoscere i colloqui fra gli arbitri e il Var. Accordo raggiunto in queste ore e ufficializzato dalla Federazione.
Dopo lunghe trattative, la Figc ha trovato l’accordo per la trasmissione in diretta degli audio fra il Var e gli arbitri. La trasmissione avrà un contenuto extra all’interno della piattaforma streaming Dazn, che già detiene i diritti di trasmissione della Serie A. Ogni giornata saranno commentati i principali episodi da moviola con gli audio esclusivi fra gli arbitri e il Var.
Dazn, accordo con la Figc: trasmetteranno gli audio di arbitri e Var
C’è già la prima programmazione che inizierà domenica 24 settembre con la trasmissione su Dazn degli audio fra arbitri e Var. In una speciale trasmissione, con un format ad hoc chiamato Open Var, ci sarà in alternanza la presenza di un vertice dell’Aia che analizzerà i principali episodi da moviola. Il primo ospite sarà Gianluca Rocchi che interverrà in diretta durante il programma Sunday Night Square insieme a Marco Cattaneo, Stefano Borghi, Andrea Stramaccioni e Davide Bernardi. Ecco quali episodi commenterà il designatore arbitrale.
Open Var su Dazn, programmazione completa
Ci sarà spazio in questa nuova trasmissione, Open Var (nata grazie all’accordo fra Lega Serie A, Dazn, FIGC e AIA), di analizzare gli episodi da moviola di questa stagione calcistica. Attraverso gli audio fra gli arbitri e il Var, gli abbonati Dazn potranno ascoltare i colloqui e vedere le immagini. Così tutti capiranno le valutazioni e le interpretazioni degli arbitri. Nella prima puntata il designatore Rocchi commenterà i principali episodi da moviola delle prime giornate di campionato.