Dopo settimane di indiscrezioni pare si sia finalmente giunti all’epilogo di una telenovela che sembrava potesse non avere mai una fine. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore avrebbe firmato proprio nelle scorse ore il suo contratto col club, stupendo tifosi ed addetti ai lavori che si aspettavano tutt’altro da questa vicenda.
Il tecnico rimarrà dunque ancora per un pò alla guida della squadra, nella speranza che possa continuare a scrivere pagine importanti della storia di un club che non ha decisamente bisogno di presentazioni. Al momento ancora nessuna ufficialità è arrivata in merito a queste firme, ma l’impressione è che nelle prossime ore possa arrivare il comunicato della società. Non ci resta altro che attendere.
Svolta in panchina: l’allenatore ha firmato con il club
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, visto che ad oggi si sono registrati già diversi ed importanti cambi in panchina. Nelle settimane che verranno ci saranno sicuramente delle nuove novità, con una addirittura imminente che potrebbe essere anche ufficializzata nelle prossime ore.
Stando a quanto riportato in giornata, infatti, l’allenatore avrebbe firmato con il club il suo nuovo contratto, confermando ancora una volta la sua stabilità in panchina. Uno scenario del genere, fino a qualche settimana fa, era impensabile, eppure la dirigenza è tornata su suoi passi, cambiando idea, a seguito dell’ottimo inizio di stagione registrato dalla squadra.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, dunque, Diego “El Cholo” Simeone ha firmato il suo rinnovo di contratto con l’Atletico Madrid, andando a consolidare un legame già molto forte con la dirigenza dei Colchoneros instauratosi nel corso di tutti questi anni alla guida degli spagnoli.
Atletico Madrid: Simeone ha firmato il rinnovo, i dettagli
A quanto pare la presenta a Madrid in questi giorni di Natalia Simeone, sorella ed agente del Cholo, è stata più funzionale di quanto ci aspettasse, visto che secondo TMW Diego Simeone avrebbe firmato il rinnovo di contratto con l’Atletico Madrid, dando così continuità ad una delle storie d’amore più longeve nella storia del calcio.
Rispetto a quanto raccontato nelle ultime settimane, comunque., non ci sono stati chissà quanti cambiamenti nell’accordo fra le parti. L’allenatore argentino ha infatti rinnovato fino al 2026 con i Colchoneros; da capire un attimo la questione stipendio, le cui cifre non sono state ancora rese note, ma che dovrebbero essere decisamente inferiori rispetto a quelle del passato contratto, grazie al quale Simeone era l’allenatore più pagato al mondo con un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione.
Atletico e Simeone ancora insieme: i numeri
La storia d’amore fra l’Atletico Madrid ed il Cholo Simeone non conosce la parola fine. Dal 2011 sulla panchina dei Colchoneros, l’argentino ha una media di due punti a partita dopo 640 incontri, frutto di 379 vittorie, 145 pareggi e 116 sconfitte. Memorabili le vittorie della Liga, nel 2014 e nel 2021, dell’Europa League, nel 2012 e nel 2018, della Copa del Rey, nel 2014, della Supercoppa Europea, nel 2013 e nel 2019, oltre alla Supercoppa di Spagna del 2014.