L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde un calciatore importantissimo per infortunio: la tegola può essere molto pesante.
Gli orobici hanno perso amaramente l’ultima partita di Serie A contro la Lazio e ora rischia di dover fare a meno di uno dei top player anche per il futuro. La situazione è tenuta sotto controllo dai medici ma solo nella prossima settimana si avranno certezze sulla possibilità di un recupero.
L’Atalanta ha obiettivi molto importanti e mire per il futuro molto alte. Gasperini vuole tornare in Champions League dalla porta principale e dunque arrivare tra le prime quattro, togliendo il “posto” a una tra Inter, Milan, Napoli e Juventus.
Atalanta, tegola pesantissima: il ko può essere serio
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è arrivata alla sosta di ottobre con le ferite in bella mostra per i risultati maturati nell’ultima giornata. La classifica non è assolutamente preoccupante ma lo sono, invece, gli alti e bassi che la squadra sta vivendo in questo primo periodo stagionale.
L’ultima sconfitta contro la Lazio ha mostrato tutti i difetti e le difficoltà della rosa orobica, che è stata molto distratta e discontinua anche nell’arco della stessa partita.
Come se non bastasse, poi, Gasperini ora è costretto a dover fare a meno anche di uno degli uomini più importanti. L’infortunio potrebbe essere serio.
Infortunio Koopmeiners: Atalanta in ansia
Teun Koopmeiners si ferma per infortunio. Il centrocampista tuttofare dell’Atalanta è uno dei calciatori più importanti della Serie A e i suoi numeri sono sotto gli occhi di tutti. Ha messo in mostra grandissime qualità in questo inizio di stagione, mostrando anche grande continuità con il passato recente.
Secondo quanto emerge dalle notizie della Nazionale olandese, Teun Koopmeiners non si è allenato con il gruppo a causa di un infortunio.
Gian Piero Gasperini aveva già annunciato al termine della partita contro la Lazio che Koopmeiners fosse infortunato per un problema muscolare. E per quel motivo non era sceso in campo da titolare contro i biancocelesti.
Koopmeiners ko per infrortunio: i tempi di recupero
L’infortunio di Teun Koopmeiners tiene in ansia l’Atalanta. Perdere il calciatore migliore per lungo tempo sarebbe deleterio per il presente e per il futuro, per i risultati che dovranno essere positivi d’ora in avanti.
Koopmeiners ha già lasciato la Nazionale olandese per infortunio. L’ex centrocampista dell’AZ Alkmaar è arrivato in ritiro già infortunato, per un risentimento muscolare che Gian Piero Gasperini aveva già anticipato dopo la partita con la Lazio.
I tempi di recupero di Koopmeiners andranno valutati di giorno in giorno. In questo momento sembra in dubbio per la partita contro il Genoa del 22 ottobre ma l’infortunio non sembra tanto grave da fargli saltare tre settimane di allenamenti e partite.