Nel corso dell’ultima partita di Serie A l’allenatore ha perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori, costretto a dare forfait nel corso dell’intervallo, chiedendo di conseguenza il cambio, per un problema muscolare che ha immediatamente allarmato staff tecnico e medico, che nelle prossime ore farà i dovuti accertamenti per valutare la gravità di questo.
La speranza è che ovviamente possa essersi fermato in tempo scongiurando ogni male. ma una prima diagnosi sulle condizioni del giocatore non lasciano presagire nulla di positivo. Questo non fa altro che mettere ulteriormente spalle al muro l’allenatore, che dovrà dunque far fronte ad un’altra assenza importante in un reparto già a corto di soluzioni.
Brutte notizie arrivano dall’ultimo turno di Serie A per l’allenatore, che in vista dei prossimi incontri perde uno dei suoi migliori giocatori per infortunio. Essenzialmente, nel corso dell’intervallo, il calciatore ha notificato il problema muscolare avvertito al suo tecnico che, confrontandosi con lo staff medico, ha deciso di non rischiare ulteriormente cambiandolo.
La speranza è che ovviamente questa mossa possa essere servita per scongiurare ogni forma di male peggiore, tipo ad esempio anche una lesione, ma fino a quando il ragazzo non si sottoporrà agli esami, con relativi risultati, l’allenatore, così come gli stessi i tifosi, saranno decisamente in apprensione.
La partita di Giorgio Scalvini contro l’Empoli di questo pomeriggio è durata, dunque, solo 45′. Nonostante la larga vittoria dell’Atalanta contro i toscani, la serata di Gian Piero Gasperini è stata (in parte) rovinata da questo infortunio muscolare che ha costretto il difensore orobico a dare forfait e lasciare anzitempo il campo. Le sue condizioni verrano rivalutate sicuramente in modo più approfondito dallo staff medico della Dea, che ha comunque è riuscito a fare una prima, seppur semplice, diagnosi sulle condizioni di Giorgio Scalvini nel corso della ripresa.
Dopo José Luis Palomino, Gian Piero Gasperini rischia di perdere per un pò di tempo anche Giorgio Scalvini, andando così in totale emergenza in difesa. Nulla di specifico è stato ancora detto in merito alle condizioni del classe 2003 dell’Atalanta, che a quanto pare, però, sarebbe uscito nel corso dell’intervallo della sfida contro l’Empoli per una lombalgia. A riportarlo è TMW.
Da capire se questa sarà lieve o meno, quesito al quale Gasperini otterrà risposte solo nelle prossime ore, nella speranza, ovviamente, che alla fine possa trattarsi di una sciocchezza.
Nelle prossime ore Giorgio Scalvini verrà sottoposto ad una serie di esami che definiranno l’entità della lombaglia, ma il rischio che l’italiano salti diverse partite è tanto. Una notizia, questa, che decisamente mette decisamente in difficoltà Gasperini, che alla prossima affronterà una Inter in grande fiducia con una difesa praticamente dimezzata. Sì, perché se anche dovesse trattarsi di una sciocchezza, in vista dei prossimi impegni stagionali l’allenatore dell’Atalanta potrebbe decidere di escludere dai titolari Scalvini per precauzione. Staremo a vedere.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…