Dello stop del giocatore se ne è già parlato abbastanza nel corso degli scorsi giorni, ma oggi è arrivata la conferma delle cattive sensazioni che aleggiavano fra lo staff tecnico e l’infermeria in merito alle sue condizioni.
Sin da subito si era capito che si trattasse di un infortunio grave, e l’assenza fra i convocati nell’ultimo week-end di campionato doveva servire da preludio a quello che poi è stato comunicato oggi. La speranza, ovviamente, era che in realtà potesse trattarsi di un semplice affaticamento per il giocatore, ma gli esiti degli esami ai quali si è sottoposto nelle ultime ore hanno invece evidenziato un qualcosa che lo terrà lontano dai giochi per un pò di tempo.
Infortunio e tegola: brutte notizie dagli esiti degli esami
Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni stagionali della squadra, che ha perso per infortunio uno dei suoi pilastri. Il giocatore, fermatosi nell’ultimo week-end di campionato, ha riportato un problema che alla fine è risultato essere più grave di quanto alla fine già non ci si aspettasse.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, gli esami degli accertamenti ai quali è stato sottoposto oggi Luis Palomino dall’équipe medica dell’Atalanta hanno difatti ‘spezzato’ le gambe a Gian Piero Gasperini, che ora dovrà trovare una soluzione per sopperire a questa importante assenza, che come pronosticato sarà particolarmente lunga.
Sin da subito si era capito che per il centrale argentino si trattasse di un problema muscolare, ma oggi è stato precisato che Palomino ha alla fine subito una lesione di grado intermedio del muscolo semintendinoso della coscia sinistra.
Atalanta, infortunio Palomino: i tempi di recupero
Per Palomino si tratta dunque di una lesione muscolare, problema che andrà seguito con attenzione dallo staff medico dell’Atalanta per evitare di allungare i già lunghi tempi di recupero che serviranno all’argentino per tornare al 100% della sua condizione atletica.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, realisticamente José Luis Palomino dovrà rimanere fermo ai box per almeno un mese, periodo durante il quale il centrale della Dea perderà sfide importanti e da un valore specifico nel cammino in campionato, ed in Europa, della formazione di Gian Piero Gasperini.
La speranza dell’allenatore bergamasco, e di tutti i tifosi dell’Atalanta, è che dunque Palomino possa sfruttare al meglio la prossima sosta nazionali per tornare in campo o contro il Napoli, sfida in programma il prossimo 25 novembre, o cinque giorni dopo contro lo Sporting Lisbona.
Ecco quali partite salta Palomino: c’è un big match
Palomino salterà almeno cinque partite in questo mese d’assenza dal campo, con quelle contro Napoli e Sporting in dubbio. Fra queste rientra anche un importante big match, quale quello del Gewiss Stadium contro l’Inter in programma il prossimo 4 novembre. Le altre gare, fra Serie A ed Europa League, sono tutte abbastanza abbordabili per la squadra di Gian Piero Gasperini, che in ordine affronterà due volte lo Sturm Gratz (26/10 e 09/10), l’Empoli (30/10) e l’Udinese (12/11).