La pausa Nazionali può essere importante per alcune squadre di Serie A per rifiatare, recuperare energie e giocatori infortunati, ma anche per chiarire problemi interni. Può essere il caso dell’Atalanta di Gasperini.
La società bergamasca ha deciso di iniziare subito forte quest’anno per tornare in Europa ancora una volta. Investimenti importanti di un certo livello fatti dalla società che ora ha intenzione di provare a trovare continuità nei risultati e mettersi alle spalle il brutto momento.
Intanto, ci sono delle nuove notizie che riguardano anche quello che sta accadendo in diversi aspetti per la squadra italiana con l’allenatore che continua ad essere veramente esigente con i suoi giocatori.
Più volte ci sono state le polemiche nei confronti di ex giocatori dell’Atalanta per quanto riguarda la gestione della forma fisica da parte di Gasperini dei suoi tesserati, sempre a pensare a come provare a mettersi alle spalle tutti questi momenti complicati e confermarsi uno di quegli allenatori big del campionato. Per ottenere il massimo chiede sempre tanto ed è questo che è accaduto nella recente intervista.
In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport Gian Piero Gasperini ha parlato di quelli che sono gli aspetti da migliorare della sua Atalanta che tra le altre cose si sofferma sui vari singoli della propria rosa:
“Lookman mi ha fatto arrabbiare? Cammina troppo in campo. Corre solo con la palla. Si accontenta di fare solo i gol, così ne segna di meno”.
Oltre poi a parlare di Lookman Gasperini ha voluto sottolineare anche quella che è la situazione fisica con le condizioni di Koopmeiners che si è fatto male dopo la partita con la Lazio. Messi da parte gli impegni con la Nazionale e infatti il giocatore ora è tornato a Bergamo per recuperare e provare a rientrare il prima possibile. Nella prossima partita però dell’Atalanta di campionato dopo la sosta è in forte dubbio la sua presenza.
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 18:00, l'Inter ospiterà il Cagliari a San Siro per…
Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più titolati del calcio mondiale, potrebbe presto fare ritorno in…
Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…
Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…