Il calciomercato della Juventus porterà novità assolute negli ultimi 10 giorni di agosto: ora c’è un affare con l’Atalanta che cambia i piani.
I bianconeri hanno iniziato alla grande il campionato con una vittoria schiacciante e rassicurante contro l’Udinese e ora sono pronti a chiudere il mercato. Manca ancora qualche innesto per completare la rosa a disposizione di Allegri, così come manca certamente qualche cessione che possa sfoltire la squadra e dare garanzie di minutaggio a tutti i calciatori.
Ora per la Juventus è tempo di accelerare sul mercato e presto si può chiudere l’affare con l’Atalanta per un colpo che andrebbe a rinsaldare ancora di più il rapporto tra le due società.
Calciomercato Juventus, Allegri decide per l’addio: le ultime
Il futuro della Juventus passa dai prossimi 10 giorni di calciomercato. La qualità della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è già tanto alta e dovendo giocare una sola competizione a lungo termine, vista la penalizzazione europea, l’obiettivo minimo di arrivare tra le prime quattro è facilmente raggiungibile. Ma la squadra bianconera lotterà sicuramente anche per la vittoria dello Scudetto e Allegri vuole farlo nel migliore dei modi.
Non vuole calciatori scontenti in rosa, non vuole avere problemi con i minutaggi come successo nella passata stagione e ora ha dato il via libera alla cessione di lusso.
C’è la possibilità di concludere positivamente una affare importante con l’Atalanta e Gian Piero Gasperini attende notizie positive dalla società orobica.
Juventus, addio a Iling Junior: c’è l’Atalanta
Iling-Junior ha bisogno di giocare e di fare esperienza di grande livello. Con Allegri alla Juventus non ha possibilità di essere titolare e, anzi, potrebbe sperare solo in qualche scampolo di gara nei momenti più intensi della stagione.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Juventus intende cedere Iling-Junior e l’Atalanta ci prova. I nerazzurri di Bergamo hanno intenzione di tornare a giocare in Champions League e stanno costruendo una rosa sempre più importante, con tanti colpi già arrivati a Bergamo e tanti nomi che possono fare al caso di Gasperini.
L’Atalanta si sta muovendo con per Iling Junior. La società orobica ha chiesto alla Juventus informazioni per una cessione in prestito ma pare che i bianconeri vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo.
Non solo Atalanta: tutti pazzi di Iling-Junior
L’Atalanta si è mossa nelle ultime ore per Iling Junior e la soluzione sarebbe anche gradita dal ragazzo, visto che giocherebbe anche in Europa. Allegri e Gasperini hanno un modo simile di intendere il calcio e l’esterno inglese si troverebbe a suo agio nel modus operandi del tecnico della Dea.
Ma l’Atalanta non è l’unica squadra sulle tracce di Samuel Iling-Junior. In Inghilterra c’è il Nottingham Forest in prima linea, ma anche il Bologna e la Salernitana in Serie A hanno chiesto informazioni.