Scambio con la Juventus: Arthur da Firenze a Milano. Ecco tutti i dettagli della prossima destinazione del centrocampista brasiliano
Dopo tre sconfitte consecutive la Fiorentina ha rialzato la testa facendo suo il derby dell’Appennino: un gol di Jack Bonaventura, centrocampista dal piede caldo, 5 i centri, più 2 assist, per l’ex rossonero, e un rigore trasformato da Nico Gonzalez hanno steso il Bologna, a segno, sempre dagli undici metri, con Joshua Zirkzee per il provvisorio 1-1.
Trionfo contro i rossoblù di Tiago Motta preceduto da quello in Conference League, in casa del Cukaricki che ha proiettato i viola in vetta al girone. Anche la classifica del campionato sorride agli uomini di Vincenzo Italiano: la Fiorentina, in coabitazione con l’Atalanta, tallona il Napoli che occupa il quarto posto, l’ultimo utile per staccare il pass per la prossima edizione della Champions League, e che è avanti di un solo punto.
Se le cose sul rettangolo verde cominciano ad andare per il verso giusto, sul fronte del calciomercato si segnalano difficoltà legate al riscatto di Arthur, con il brasiliano che potrebbe prendere la strada per Milano.
Arthur, dalla Fiorentina al Milan: scambio con Krunic
Dopo le ultime opache, anonime stagioni Arthur si sta rilanciando con la maglia della Fiorentina: sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano l’ex Gremio ha ritrovato le geometrie, il dinamismo e i tempi di gioco di quando indossava la casacca blaugrana del Barcellona.
Tuttavia, un tale rendimento non gli garantisce di essere riscattato dalla Fiorentina dove è sbarcato, la scorsa estate, in prestito dalla Juventus, con la ‘Vecchia Signora’ che contribuisce in maniera sostanziosa al suo lauto stipendio (8 milioni di euro netti).
Proprio il suo ingaggio da top player frena Rocco Commisso, patron dei viola, che, quindi, per il riscatto dell’ex Liverpool procede con i piedi di piombo. Uno stallo di cui potrebbe approfittare il Milan: l’ex Gremio, infatti, può far aumentare il tasso tecnico della mediana rossonera, spesso orfana, per via dei sui ripetuti guai fisici, del talento e della fantasia di Ismael Bennacer.
Ebbene, seppure complicatissimo, gli agenti e gli intermediari potrebbero proporre uno scambio alla pari tra il brasiliano e Rade Krunic che finora ha all’attivo 9 presenze totali con i rossoneri. Anche in questo caso lo stipendio da nababbo che percepisce l’ex Barcellona è l’ostacolo contro cui potrebbe infrangersi l’eventuale trattativa.
Un ostacolo che, però, potrebbe essere aggirato spalmando l’ingaggio su più anni. Basterà per convincere Arthur a lasciare la Viola per sposare il Diavolo? Non ci resta che attendere gli sviluppi del suo difficile riscatto per saperlo.