Il calciomercato rossonero è pronto a prendere quota con un grande colpo in arrivo: Cardinale dà il via libera
Non è stata fino a questo momento la stagione che i tifosi del Milan si sarebbero aspettati, dopo una campagna acquisti sontuosa voluta fermamente da Gerry Cardinale. Si è cambiato molto ma, intanto, i risultati stentano ad arrivare.
In campionato la distanza dall’Inter capolista è già molto importante e frena pesantemente le ambizioni Scudetto del ‘Diavolo’. Nulla è ancora deciso, mancano ancora molti mesi ma è chiaro che qualcosa dovrà cambiare ed il prima possibile. Le cause di questo rendimento altalenante possono essere molteplici, tra queste da qualche settimana vi è finito con forza il nome di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, che rimane sotto contratto col Milan fino al 30 giugno 2025, non sembra poi così saldo sulla panchina rossonera come in passato. La fiducia c’è ancora e allora per dare una mano all’allenatore, in quella che potrebbe essere la sua ultima annata alla guida del ‘Diavolo’, potrebbe arrivare il calciomercato.
La sessione invernale riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024 ed in tal senso c’è un reparto su tutti che avrà enorme bisogno di accorgimenti, il prima possibile. L’attacco del Milan è una delusione quasi totale: dal punto di vista realizzativo, la squadra lombarda ha mostrato limiti davvero preoccupanti. Ad agosto l’assalto fallito a Taremi, che ora piace all’Inter, ha complicato i piani costringendo la dirigenza a puntare su un ripiego deludentissimo.
Luka Jovic, dopo l’amara esperienza a Firenze, ha tentato di rilanciarsi in maglia rossonera ma già dopo qualche settimana pare proprio che la sua avventura al Milan potrebbe virtualmente considerarsi chiusa. Stando a quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il club di Cardinale non attenderà l’estate per investire sulla firma di un nuovo attaccante di primissimo livello.
Il Milan non smette di sognare Jonathan David, Nazionale canadese in forza al Lille con cui rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Già a luglio il ‘Diavolo’ ci aveva provato ma le richieste dei francesi per il cartellino del 23enne newyorkese sono state fuori portata: 60 milioni di euro. Adesso la situazione potrebbe ammorbidirsi parecchio, con la società di Via Aldo Rossi che non aspetterà giugno per tentare di regalare David a Pioli.
Il calciatore non viene considerato incedibile dal Lille che a gennaio, davanti ad una proposta consistente, potrebbe dire sì all’addio. Non più 60 ma 40, forse anche meno, la richiesta dei transalpini per separarsi subito dal bomber. E a queste condizioni, con uno sforzo da parte di Cardinale, il Milan a gennaio potrebbe finalmente regalarsi il centravanti del presente e soprattutto del futuro, contando il contratto in scadenza del 37enne Giroud.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…