Cambio di proprietà in Italia: il fondo svizzero prende il 70% delle quote. Ecco il comunicato ufficiale da parte del club che ha reso noto i dettagli di questa operazione che porterà dei benefici anche alla città.
Svolta improvvisa e quasi sorprendente per la società che è finita nelle mani di un fondo svizzero. Il gruppo ha ufficializzato il passaggio di consegue con la nuova società che ha acquistato il 70% delle quote del club italiano.
Una squadra italiana cambia proprietà e diventa svizzera. C’è l’accordo con il fondo d’investimento SwissPro che ha definito l’accordo con l’attuale società per prendere il 70% delle quote nel capitale della squadra che adesso ambisce a palcoscenici importanti.
La società italiana ha deciso di cedere una parte del club ad un fondo d’investimento svizzero. Il gruppo acquisterà una quota pari al 70% del capitale, oggi è stato ufficializzato il tutto con la firma sul preliminare d’accordo tra i vari soci.
L’annuncio dell’arrivo in società del gruppo svizzero SwissPro, è arrivato direttamente dal club italiano che attraverso un comunicato ha reso i dettagli di questa cessione.
“La società Olbia 1950 comunicato di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto preliminare tra i soci del Club e la Swiss Pro Promotion GmbH. Entro tre settimane ci sarà la finalizzazione notarile dell’accordo di previsione. Il patto prevede l’ingresso in società di SwissPro che come partner rileverà una quota complessiva del 70% di capitale sociale dell’Olbia Calcio. Gli attuali soci del club avranno, complessivamente, il 30%. A guidare e ricoprire la carica di Presidente dell’Olbia Alessandro Marino che proseguirà con il suo incarico mentre Tartara e Bazzu saranno consiglieri insieme ad altri nuovi membri che entreranno in società”.
La Swiss Pro è una società di consulenza sportiva composta da professionisti in ambito calcistico e da investitori. Darà la possibilità all’Olbia di crescere e di espandere i propri orizzonti, una grande opportunità per la squadra sarda che grazie a questo passaggio di consegne avrà la possibilità di ambire a palcoscenici più importanti rispetto all’attuale Serie C. Il cambio di proprietà dell’Olbia porterà il club in una dimensione diversa, ad oggi la squadra ha ottenuto nelle prime partite 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Già a partire dal prossimo calciomercato di gennaio 2024, si capiranno i reali obiettivi della nuova società. A giudicare saranno i tifosi che diranno la loro e valuteranno sul campo le potenzialità del nuovo Olbia targato Swiss Pro.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…