La Juventus targata mister Massimiliano Allegri pare stia valutando seriamente un clamoroso ritorno in bianconero: ecco di chi si tratta
I ritorni di solito non generano l’effetto sperato. Difatti è abbastanza complicato intraprendere un nuovo ciclo con qualcuno che lo ha già vissuto all’interno di un determinato club. Ragion per cui si tende ad evitare tale scenario e puntare, invece, su nuovi volti, al fine di tenere alta l’asticella della motivazione.
Basti pensare, ad esempio, a quanto accaduto sul fronte Paul Pogba. Il centrocampista francese era stato riaccolto con grande entusiasmo dal popolo juventino, però non è mai riuscito praticamente a dare il suo contributo all’interno del rettangolo verde di gioco. Il caso legato al doping, di fatto, chiude definitivamente un rapporto che di certo sarebbe stato meglio non riaprire.
E in parecchi la pensano allo stesso modo anche per quanto concerne il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. La precedente società bianconera si era convinta a chiamare ancora una volta l’allenatore toscano, perché riteneva che lui avrebbe potuto aiutare concretamente la squadra torinese a riconquistare in poco tempo lo Scudetto. Ma il campo ha raccontato una storia ben differente finora, tant’è che numerosi tifosi avrebbero assistito volentieri ad un ribaltone in panchina negli scorsi mesi. Va detto, comunque, che l’esperienza e la capacità gestionale di Allegri possono ancora fare la differenza alla lunga in Serie A. Il successo di corto muso ai danni del Milan a San Siro ne è la dimostrazione.
Calciomercato, contatti per il clamoroso ritorno: la Juventus ci pensa davvero
Ad ogni modo, qualche rinforzo proveniente dal calciomercato farebbe sicuramente comodo. A questo proposito, non è affatto da escludere che la dirigenza della Juventus capitanata da Cristiano Giuntoli tenti di intervenire già durante la sessione dei trasferimenti di gennaio.
E rimanendo in tema grandi ritorni, Allegri nelle settimane a venire potrebbe riabbracciare una vecchia conoscenza. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Douglas Costa, attualmente svincolato dopo essersi liberato dai Los Angeles Galaxy.
Stando a quanto riferisce ‘Tuttojuve.com’, anche il nome dell’esterno brasiliano sarebbe presente sulla lista di Giuntoli. Douglas Costa ha lasciato un buon ricordo nel mondo bianconero, nonostante i vari infortuni che gli hanno impedito di trovare continuità. Sembra comunque che la pazza idea ci sia veramente. E prossimamente sarebbero previsti dei contatti con l’entourage del calciatore 33enne, al fine di capire i presupposti della possibile operazione a parametro zero.
Douglas tornerebbe immediatamente a Torino e questo desiderio lo ha espresso in un’intervista rilasciata ai microfoni della fonte citata: “La Juventus è il club che amo, non negherei mai una chiamata da parte del club. Ciò che desidero di più ora è essere lì a lottare per tornare ai giorni di gloria“, ha dichiarato l’ex Bayern Monaco. Ad ogni modo, al momento i bianconeri hanno altre priorità, non a caso l’attaccante brasiliano volerà in Arabia Saudita per discutere con alcuni club arabi. Ma le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI