Allegri esonerato a fine stagione? Juve, la decisione è già presa

La Juventus avrebbe già preso una decisione riguardo il futuro di Allegri in vista della prossima stagione: ecco cosa accadrà.

L’inizio di stagione è stato più che positivo per la Juventus che dopo otto giornate si trova al terzo posto con 17 punti a 4 punti dal Milan capolista e a due punti dal secondo posto occupato dall’Inter.

Allegri, la Juventus ha già deciso il suo futuro
La Juventus ha già preso una decisione sul futuro di Allegri (LaPresse) – Stopandgoal.net

Nell’ultimo turno, i bianconeri hanno raccolto la loro quinta vittoria in campionato vincendo per 2-0 il derby contro il Torino, mentre fuori dal campo è tornata la pace tra la Curva Sud e la società. La parte più calda del tifo bianconero ha visto finalmente rimosso i tanti divieti che le erano stati imposti e nel corso del derby hanno fatto sentire tutto il loro appoggio, dando una grossa mano ai giocatori.

Seppur vero che la Juventus ancora non convince dal punto di vista del gioco che risulta puntare ancora una volta solo al risultato anziché all’estetica, è innegabile che la classifica al momento stia dando ragione a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, spesso e volentieri contestato, sta ottenendo risultati e alla fine sono quelli che contano e che decideranno il suo futuro. Un futuro che non risulta ancora del tutto chiaro e non è dato sapere se Allegri resterà alla guida del club bianconero il prossimo anno.

Su questo dubbio, ha provato a far chiarezza il noto esperto di mercato Paolo Bargiggia che ai microfoni della trasmissione su Twitch TV Play ha fatto sapere come una decisione sul futuro del tecnico livornese sia stata presa eccome, lasciando tutti sorpresi.

Juventus, deciso il futuro di Allegri: l’annuncio spiazza tutti

Nelle ultime due stagioni, la Juventus ha deluso molto ed è per questo che, considerato che non giocherà neppure le coppe europee, quest’anno è chiamata ad un vero riscatto. Per adesso le cose sembra stiano andando bene per i bianconeri, almeno dal punto di vista dei risultati ed i tifosi sperano che si possa continuare su questa strada e che si torni finalmente a vincere.

Criticato da gran parte della tifoseria, Massimiliano Allegri è rimasto alla guida della squadra e lo stesso tecnico toscano va in cerca di riscatto in questa stagione che potrebbe essere l’ultima in bianconero. Tuttavia, a tvplay.it, l’esperto di mercato Paolo Bargiggia ha spiazzato tutti, annunciando che la Juventus ha già deciso il futuro di Allegri che verrà confermato in caso di qualificazione in Champions League.

Juventus già deciso il futuro di Allegri
Juventus, decisione presa sul futuro di Allegri: l’annuncio sorprende (LaPresse) – Stopandgoal.net

Fin da quando è cominciata la stagione, sia Allegri che Giuntoli hanno sempre affermato come l’obiettivo della società sia arrivare tra le prime quattro e questo conferma come il ritorno in Champions League sia priorità assoluta per i bianconeri. Oltre al prestigio, la Champions League porta ingenti quantità di denaro nelle casse dei club ed in un periodo dove la Juventus deve e vuole ripartire è fondamentale il tornare a giocare la massima competizione europea per club.

La rivelazione di Bargiggia ha sorpreso tutti, considerato che si pensava che questa sarebbe stata l’ultima stagione di Allegri alla Juventus, indipendentemente dai risultati ottenuti in campo. E invece, almeno secondo quanto rivelato da Bargiggia, così non sarà, con Allegri che si è guadagnato dunque una grande possibilità di restare alla Juventus per la prossima stagione forte anche di un contratto in scadenza solo nel 2025.

Gestione cookie