Massimiliano Allegri vuole a tutti i costi il giocatore già a gennaio: super colpo in arrivo per la Juventus, entusiasmo tra i tifosi
La Juventus sta disputando fino ad ora una buonissima stagione e, sebbene ci siano da apportare ancora delle migliorie a livello di gioco, si trova al terzo posto in classifica e a soli 2 punti dalla vetta occupata dall’Inter.
Dopo due anni letteralmente gettati nel vuoto, i bianconeri hanno tanta fame di riscatto così come i tifosi e lo si è visto nella sfida contro il Verona, vinta al 97′ grazie ad un gol di Cambiaso. La Vecchia Signora ha infilato il suo terzo successo consecutivo ed il suo quinto clean sheet di fila, mandando un chiaro segnale alle dirette concorrenti, facendo capire che per lo scudetto ci sono anche loro.
Massimiliano Allegri può essere soddisfatto per quanto fatto finora dalla squadra, ma al tempo stesso sa che i suoi ragazzi possono fare ancora meglio. Ne è convinta anche la società bianconera che per gennaio vuole accontentare la richiesta de proprio allenatore, portandogli un giocatore che sta chiedendo a tutti i costi per rinforzare la trequarti, ovvero Matias Soulé. L’argentino sta facendo il bello ed il cattivo tempo con il Frosinone dopo essere stato ceduto in prestito proprio dalla Juventus che ora seriamente pensando di richiamarlo alla base.
Juventus, Soulé può tornare: Allegri lo rivuole a Torino
Quando decise di cederlo in prestito nell’ultima sessione di mercato, la Juventus aveva pensato che per Soulé fosse la cosa migliore per permettergli di fare esperienza in Serie A e di mettere minuti delle gambe, ma di certo non immaginava avrebbe avuto un impatto simile. Con la maglia del Frosinone, l’esterno d’attacco argentino ha mostrato fin da subito le sue qualità e dopo 8 giornate è già a quota 5 gol, di cui due segnati nell’ultimo weekend contro il Cagliari.
L’argentino è stato fin qui uno dei migliori giocatori del Frosinone e le sue prestazioni stanno impressionando la Juventus che ora sta riflettendo sulla possibilità di farlo ritornare a Torino a gennaio. A chiedere il ritorno di Soulé in bianconero sarebbe stato proprio Massimiliano Allegri che, visti alcuni infortuni e le vicende che hanno coinvolto Fagioli e Pogba, sarebbe contento di poter aggiungere una nuova freccia al proprio arco.
Il tecnico livornese ha speso spesso belle parole per Soulé e starebbe ora cercando di convincere la dirigenza della Juventus a riportare l’argentino a Torino nella prossima sessione di mercato. Una mossa, questa, che non troverebbe l’opposizione del Frosinone che qualche settimana fa, tramite il suo ds Angelozzi, ha fatto sapere che è pronto a parlarne.
Oltre ad Allegri, anche i tifosi della Juventus sarebbero felici del possibile ritorno di Soulé a gennaio e non appena è stata paventata questa possibilità si sono subito entusiasmati. Il club bianconero non ha ancora preso una decisione definitiva, ma è chiaro che qualora l’argentino dovesse continuare a viaggiare su questi ritmi, il ritorno a Torino a gennaio sarebbe molto probabile, per non dire sicuro.