La Fiorentina stravince in Conference League e guarda con fiducia al futuro: c’è un brutto infortunio, però, che preoccupa Vincenzo Italiano.
I Viola arrivavano alla partita contro il Cukaricki in difficoltà per i precedenti due pareggi che avevano un po’ compromesso la classifica del girone di Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano, invece, questa volta ha risposto molto bene, vincendo 6-0, riprendendosi il primo posto a 5 punti dopo il pareggio tra Ferencvaros e Genk.
In casa Viola, però, ci sono anche delle difficoltà dovute alle condizioni fisiche di alcuni calciatori: c’è un infortunio molto serio che rischia di compromettere il futuro del club.
La Fiorentina vince senza mai rischiare contro il Cukaricki e si riprende la vetta della classifica. Al momento i Viola stanno riproponendo lo stesso cammino della passata stagione nella competizione europea. Dopo due pareggi iniziali, infatti, arrivarono 9 vittorie consecutive che valsero, poi, la finale persa contro il West Ham.
Quest’anno l’obiettivo è nuovamente quello di rincorrere la vittoria del titolo e riportare una grande gioia in terra toscana dopo molti anni di assenza. Vincenzo Italiano si è detto felicissimo della vittoria tanto larga ma è anche molto preoccupato per uno dei suoi pupilli.
L’infortunio potrebbe essere molto grave e lo ha confermato lo stesso allenatore alla fine della partita contro il Cukaricki.
La partita tra Fiorentina e Cukaricki in Conference League ha portato allo stop di Michael Kayode. Il terzino della Viola ha iniziato quest’anno a giocare con costanza in Prima Squadra ed è entrato già nelle gerarchie di Vincenzo Italiano come uno dei calciatori con maggior minutaggio fino a questo momento.
Dopo appena 8 minuti dall’inizio della partita, Kayode ha dovuto abbandonare il campo per un bruttissimo colpo alla caviglia. Il difensore classe 2004 ha lasciato il terreno di gioco con un’espressione estremamente dolorante che ha fatto preoccupare tutti i difensori della Fiorentina.
“Ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché già lì abbiamo grossi problemi“, ha svelato Italiano in conferenza stampa subito dopo la vittoria in Conference League.
L’infortunio di Kayode tiene in ansia la Fiorentina. Lo stesso Italiano non conosce ancora perfettamente i tempi di recupero ma la situazione non dovrebbe essere leggerissima.
“Mi auguro che anche per Kayode non sia nulla da tenerlo fuori gioco per tanto tempo“, è questa la speranza di Italiano per le prossime partite. Domani sosterrà gli esami clinici che sveleranno i tempi di recupero.
Al momento è certamente improbabile che Kayode giochi la partita contro la Lazio e molto probabilmente salterà anche la sfida contro la Juventus del prossimo 5 novembre.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…