Dopo settimane di indiscrezioni oggi è finalmente arrivata l’ufficialità che tutti i tifosi stavano aspettando. Il club ha infatti confermato un importante innesto in dirigenza, la cui esperienza inciderà sicuramente in maniera positiva nella programmazione degli obiettivi stagionali e futuri della squadra.
La cosa particolare è che il neo dirigente del club ha firmato per un doppio importante ruolo, cosa che non si vede spesso, ma che difatti conferma tutta la fiducia che la proprietà ha riposto nei confronti delle conoscenze di quest’ultimo. La speranza, ovviamente, è che da oggi possa iniziare ad essere scritta una nuova pagina importante della storia del club, ed i presupposti sembrano esserci tutti.
Novità importanti arrivano in merito al futuro strutturale societario del club, che proprio nella giornata di oggi ha subito un’importante modifica con la presentazione di un innesto che potrebbe cambiare per sempre il modo di fare dirigenza in Italia. Essenzialmente la nuova proprietà, arrivata da pochissime settimane, non si è persa in ulteriori indugi prendendo facendo subito sentire la propria mano, affidando la guida del club a uomini a lei fidati.
Ed è per questo che, andando alla ricerca di nuovi dirigenti, il club ha deciso di affidare addirittura un doppio ruolo ad un uomo indicato essere dai piani alti quello giusto sul quale e con il quale poter costruire un progetto vincente ed a lungo termine.
Stiamo parlando dell’US Alessandria, che con una nota ufficiale pubblicata oggi sui propri siti, ha comunicato di aver affidato il ruolo di Direttore Operativo e Segretario Generale del club grigio a Filippo Marra Cutupri.
Filippo Marra Cutupri è dunque il nuovo Direttore Operativo e Segretario Generale dell’Alessandria, che proprio oggi ne ha confermato ed ufficializzato l’ingaggio. Classe ’69, nato a Reggio Calabria, il neo dirigente del club piemontese ha firmato un contratto biennale ed è già al lavoro avendo attivamente contribuito alle opere burocratiche relative alle ultime scadenze federali.
Fra le altre cose, nel comunicato pubblicato dall’Alessandria si può leggere che la scelta di “Filippo Marra Cutupri non è solo il primo innesto societario, ma è anche frutto della condivisione strategica e di intenti tra il sottoscritto (il Presidente dell’Alessandria Enea Benedetto ndr) e quella dei nuovi acquirenti di Alessandria 2023“.
Filippo Marra Cutupri arriva all’US Alessandria con un bagaglio d’esperienza importante. Il dirigente calabrese, infatti, vanta una lunga carriera nel calcio, ma in modo particolare in Serie C. Il neo dirigente del club piemontese ha infatti già ricoperto il ruolo di Direttore Generale in svariate piazze di Lega Pro quali Grosseto, Juve Stabia, Verona e Potenza. Nell’ultima stagione, invece, Marra Cutupri è stato il Direttore Generale dell’Acireale, in Serie D.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…