Affare Juventus per gennaio: i bianconeri si prendono l’allievo di Guardiola

La Juventus vuole mettere a segno un vero e proprio colpaccio nel mercato invernale: i bianconeri sono a un passo dall’allievo di Pep.

L’aumento di capitale da 200 milioni ha senz’altro dato ossigeno alle casse della Juventus, che ora può guardare con molta più fiducia al futuro. I bianconeri saranno probabilmente protagonisti del prossimo mercato di gennaio, dato che l’intenzione di Cristiano Giuntoli è quella di individuare le giuste pedine per rafforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

La Juve si prende l'allievo di Pep
Il pupillo di Guardiola può andare alla Juve già a gennaio – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Il direttore sportivo della Signora è molto attento ai profili giovani e dalla grande prospettiva ma anche a tutte quelle occasioni che possono svilupparsi in fase di mercato, con la consapevolezza che un organico competitivo debba essere caratterizzato anche da alcuni elementi di grande esperienza.

Tra i nomi segnati sul taccuino di Giuntoli c’è anche quello di Sergi Roberto, che sembra davvero arrivato alla sua ultima stagione con la maglia del Barcellona. Il 31enne spagnolo ha esordito in Liga con la maglia blaugrana nel 2010, quando aveva solo 18 anni. Dopo un paio d’anni di apprendistato sotto gli insegnamenti di Pep Guardiola il centrocampista ha trovato sempre più spazio tra i titolari, fino a diventare una vera e propria colonna del Barcellona.

Colpaccio Juve: Sergi Roberto arriva già a gennaio

Ora, però, il suo tempo al Camp Nou sembra essere quasi terminato. Lo scorso marzo il giocatore ha rinnovato il suo contratto – in scadenza nell’estate 2023, ndr – fino al 2024, decidendo quindi di restare in Catalogna per il 14esimo anno consecutivo (18 se si contano anche gli anni con il Barcellona B). Tuttavia, stando ai rumors provenienti dalla Spagna, alla fine di questa stagione non ci sarà un altro rinnovo e Sergi Roberto sarà pertanto libero di cercarsi una nuova squadra.

Sergi Roberto, la Juve ci prova
La Juve vuole Sergi Roberto già a gennaio: quanto chiede il Barcellona – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Tra le squadre in prima fila per accaparrarsi il forte centrocampista spagnolo c’è proprio la Juventus, che non vuole lasciarsi scappare l’occasione di rafforzare il proprio organico con un giocatore così qualitativo e soprattutto dall’enorme esperienza accumulata sul campo. L’idea di Cristiano Giuntoli è provare a raggiungere fin da ora un accordo con il giocatore e attendere poi la fine del contratto con i blaugrana per prelevarlo a zero.

Ma non è tutto, perché l’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi farà un tentativo già a gennaio per provare a portare fin da subito Sergi Roberto a Torino. Il Barcellona potrebbe accontentarsi di cinque milioni di euro per lasciar andare il 31enne nel mercato invernale: una cifra che la Juve sarebbe disposta a spendere pur di averlo già in questa stagione.

Gestione cookie