Chris Smalling può salutare la Roma molto presto: sarà addio e il sostituto lo porta Romelu Lukaku, pronta la vendetta con i rossoneri!
La situazione di Chris Smalling continua a essere nebulosa, poco chiara. Il difensore che è fermo ai box addirittura dalla terza giornata non vede ancora la via del rientro. C’è quasi un mistero sulle sue condizioni che a questo punto hanno stufato anche Mourinho. L’allenatore portoghese mai immaginava di dover fare a meno così a lungo dell’inglese, dopo che già l’anno scorso aveva dovuto rinunciarvi varie volte sempre per infortuni. Meglio tagliare la testa al toro una volta per tutte cedendolo e prendendo un degno sostituto.
La cessione può concretizzarsi subito, nel mercato di gennaio che è distante poco più di un mese. L’ex Manchester United ha diversi estimatori tra cui alcuni club dell’Arabia Saudita, dove probabilmente alla fine andrà a giocare. Una volta ceduto il giocatore bisognerà subito correre ai ripari prendendo un sostituto che è stato già individuato dalla società. La Roma gongola e medita anche la rivincita!
Smalling-Roma sarà addio, il sostituto lo porta Lukaku: rivincita coi rossoneri
La società giallorossa sta insistendo per riportare in Italia Arthur Theate, difensore belga classe 2000 attualmente al Rennes ma con un passato al Bologna. Ha militato nel nostro campionato nella stagione 2021/22 in cui si mise in luce con 31 presenze e 2 reti. Poi l’approdo in Francia dove gioca dalla scorsa stagione. E proprio con il Rennes la Roma ha dei conti in sospeso riguardanti il mercato…
L’ex rossoblù può arrivare in Italia sponsorizzato da Romelu Lukaku. I due infatti sono compagni di nazionale e questo aiuterebbe non poco il giovane difensore nella scelta della nuova destinazione, avendo una guida come il totem belga. Probabile che tra i due ci sia già stato un contatto e ne abbiano parlato. Lukaku può portarlo in giallorosso.
La Roma, invece, medita una rivincita sui rossoneri del Rennes dopo quanto accaduto la scorsa estate con il caso Matic che fece infuriare anche Mourinho. Tutti ricorderanno le parole dello Special One in conferenza quando apostrofò più volte “il signor Matic” in maniera dispregiativa e lasciando intendere che era stato tradito dall’ex United. Theate potrebbe essere davvero il profilo giusto per sostituire Smalling non solo per caratteristiche fisiche ma anche tecniche: anzi, il classe 2000 in più ha anche la duttilità di poter giocare in più ruoli della difesa.