Il giovane calciatore a sorpresa ha deciso di lasciare il mondo del pallone, nonostante di lui si parlasse da sempre un gran bene
Il calcio visto da fuori sembra lo sport dei sogni. Il gioco più amato fin da quando si è bambini, in cui si pensa solo a rincorrere un pallone e buttarlo in rete, immaginando un futuro da calciatori professionisti, vivendo della propria passione.
Ma non sempre tale passione diventa una vera e propria professione. Sono infatti tanti i giovanissimi talenti che provano a sfondare ogni anno nel calcio dei grandi, ma che per motivi di vario genere decidono poi che non sia cosa per loro. Tra provini falliti, occasioni perse, stress imponenti… Insomma, il calcio che conta non è per tutti.
L’ultimo addio prematuro dal mondo del pallone arriva direttamente da Udine. Infatti il giovane Pafundi ha deciso di lasciare il calcio a sorpresa. No, non stiamo parlando di Simone, gioiello delle giovanili friulane già convocato qualche tempo fa nella nazionale maggiore. Bensì di suo fratello Andrea Pafundi.
Il fratello maggiore di Pafundi lascia il calcio per il… Futsal!
Così come il talentuosissimo Simone, anche il fratello maggiore Andrea Pafundi ha provato a sfondare nel calcio che conta. Classe 2004, sempre prodotto del vivaio Udinese, attaccante centrale ma brevilineo. Si parlava molto bene anche di lui, che però dopo la trafila nel settore giovanile bianconero ha deciso di lasciar perdere.
Infatti dal 1 luglio scorso il contratto del maggiore dei fratelli Pafundi con l’Udinese è scaduto, senza che il club della famiglia Pozzo decidesse di rinnovarlo. Neanche l’ipotesi di un prestito o di una cessione altrove: il giovane Andrea a 19 anni si è trovato subito senza squadra e senza futuro. Per questo motivo ha capito in breve tempo che il calcio non sarebbe stato il suo avvenire.
Il colpo di scena ufficiale è arrivato nelle scorse ore: Andrea Pafundi ha trovato un ingaggio nel Futsal, ovvero il calcio a 5 indoor che in Italia ha una grande tradizione e un buonissimo seguito. Il talento friulano ha firmato per la sua prima squadra di calcetto, ovvero le Eagles Fustal Cividale.
Il club del Friuli Venezia-Giulia ha deciso di dare fiducia al talento ex Udinese, che comincerà una nuova carriera, sempre legata al pallone ma in ambito completamente diverso. Chissà cosa ne pensa suo fratello Simone Pafundi, altro talento che deve però ancora sbocciare definitivamente.