Anthony Martial a gennaio in Serie A: dal Manchester United a Milano, ecco tutti i dettagli della clamorosa operazione di mercato
Nell’ultimo turno di Premier League il Manchester United ha rialzato la testa vincendo per 2-1 sul campo dello Sheffield. Tuttavia, i Red Devils sono ancora lontani (8 punti) dalla vetta della classifica occupata dal Tottenham che precede di due punti la coppia Arsenal-Manchester City.
Comunque, una vittoria in rimonta contro il fanalino di coda dedicata a Sir Bobby Charlton, scomparso all’età di 86 anni e leggenda del club: fu lui ad alzare al cielo la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ nel 1968, la prima per i Red Devils e in assoluto per i club inglesi, a 10 anni di distanza dalla tragedia di Monaco, l’incidente aereo in cui perirono 11 giocatori su un totale di 23 vittime e che vide Bobby Charlton tra i pochi sopravvissuti.
Ebbene, dopo la grave perdita di chi ha scritto pagine indelebili della storia del Manchester United e del calcio inglese (campione del mondo nel 1966) i Red Devils potrebbero fare i conti con un altro addio, di certo molto meno importante e sicuramente meno doloroso. Per fortuna non si tratterebbe di un addio definitivo: Anthony Martial, finora un solo gol (in Coppa di Lega) in 10 partite, ha le valigie in mano.
L’ex attaccante del Monaco è in scadenza di contratto il prossimo giugno, con i suoi agenti che lo hanno offerto al Milan come vice di Olivier Giroud già per gennaio. I rossoneri sono stuzzicati dall’affare visto che quando il centravanti francese ha le polveri bagnate o nel caso in cui si prendesse un raffreddore, non c’è nella rosa rossonera un sostituto, per caratteristiche fisiche e tecniche, alla sua altezza.
Anche la dirigenza del Manchester United ci fa un più di un pensierino preferendo dare il via libera alla cessione dell’ex vicecampione d’Europa, nel 2016 con i bleus, per 7 milioni di euro pur di non rischiare di perderlo a parametro zero il prossimo giugno. Una cifra più che abbordabile per il club rossonero, eppure Giorgio Furlani e i suoi collaboratori, qualora decidessero di sedersi al tavolo della relativa trattativa, tenterebbero di chiudere per 3-4 milioni di euro al massimo.
Inoltre per la fumata bianca lo stesso Anthony Martial dovrebbe decurtarsi, e di molto, lo stipendio che mensilmente i Red Devils gli accreditano sul suo conto corrente. D’altronde, è solo con un’oculata gestione dei conti societari che il bilancio del club rossonero è tornato in utile dopo 17 anni come certificato dall’Assemblea dei soci che ha approvato i risultati dell’esercizio al 30.6.2023.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…