Ha del clamoroso quanto accaduto al club in questione per una trasferta a dir poco prestigiosa. 15 calciatori hanno perso l’aereo a causa di un ritardo ed ora lo svolgimento della partita è inevitabilmente a rischio. Andiamo a ricostruire questo episodio che ha inevitabilmente del grottesco.
E’ davvero incredibile quello che è accaduto in occasione del big match in questione. 15 calciatori di una squadra, infatti, hanno incredibilmente perso l’aereo a causa di un ritardo ed ora c’è il concreto rischio che la partita non si disputi. A questo punto, infatti, dovranno necessariamente raggiungere il luogo della trasferta in maniera autonoma, per così dire. Non con il resto del gruppo. E non è neanche scontato che si possano trovare a stretto giro posti per tutti quanti loro. Di conseguenza, tenendo conto che la squadra è nettamente in sotto numero, non è scontato che la gara possa giocarsi in maniera regolamentare. Andiamo a vedere che cosa è accaduto nel dettaglio.
Ha del grottesco quanto accaduto. La squadra, infatti, è partita praticamente dimezzata dal momento che la metà del gruppo ha perso l’aereo a causa di un ritardo. Si tratta del Las Palmas, che stava per mettersi in viaggio verso Siviglia. La metà del gruppo (15 calciatori) si è fermata a prendere un caffè e, in maniera del tutto inspiegabile, ha fatto tardi, perdendo il volo.
Il club si è messo subito all’opera per consentire a questi 15 elementi, a cui vanno aggiunti due fisioterapisti, di raggiungere Siviglia, dove oggi alle 18.30 affronteranno il Siviglia. Alla fine, grazie alla collaborazione da parte della compagnia aerea, sono riusciti a partire grazie ad un volo charter. Al momento, dunque, sembra scongiurato il rischio rinvio o sconfitta a tavolino. Ma per diverso tempo sembrava davvero fosse lo scenario più probabile.
Il Las Palmas, dunque, arriva a questo scontro salvezza dopo un viaggio a dir poco turbolento. Nelle prime quattro uscite, hanno totalizzato solo 2 punti ed ora fanno visita ad un Siviglia quasi disperato. Gli andalusi, infatti, hanno 0 punti ancora all’attivo e, di conseguenza, devono iniziare a correre per evitare un’altra stagione disastrosa come quella scorsa. Per questa sfida avranno oggettivamente un leggero vantaggio da sfruttare.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…